Da "Ti amo" a "Gloria": Umberto Tozzi saluta la sua Torino con uno show unico. Quella dedica a sorpresa...

Da Ti amo a Gloria: Umberto Tozzi saluta la sua Torino con uno show unico. Quella dedica a sorpresa...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

E’ stato un addio o un arrivederci? Quello che è sicuro, a oggi - visto che tempo per i ripensamenti ce n’è sempre -, che quello che è andato in scena sabato 12 ottobre all’Inalpi Arena è stato un concerto indimenticabile, che ha fatto trepidare e ballare le migliaia di cuori presenti nel Palazzetto torinese, per quello che era stato annunciato come l’ultimo live nella sua Torino di Umberto Tozzi. Di bianco vestito, Tozzi, ha aperto la quart’ultima tappa del suo tour in Italia – una volta terminato con il Bel Paese, andrà avanti ancora un annetto in giro per il mondo, con gran finale a Melbourne – lanciato sulle note di “Notte rosa”, canzone che dà il nome anche al tour. (Torino Cronaca)

Su altre testate

Almeno sulla carta e molti fan sperano in un ripensamento last minute. Ma è l’artista stesso a mettere le mani avanti con una intervista al Corriere della Sera Firenze: “In verità avevo deciso di lasciare già a 50 anni, ma avevo ancora progetti da sviluppare, e sono andato avanti. (Il Fatto Quotidiano)

Saranno cori, gioia e affetto. Dopo mezzo secolo di successi, la star cresciuta nelle sale prova del quartiere Borgo San Paolo si ritira dalle scene, almeno per quanto concerne l’attività live. (La Stampa)

Un addio accompagnato dalla gratitudine: “Devo solo ringraziare per tutta la gioia che ho vissuto – ha dichiarato Tozzi in un’intervista -. (La Stampa)

Umberto Tozzi in concerto all’Inalpi Arena, potenziato il trasporto pubblico

Scaletta concerto Umberto Tozzi Milano, 14 ottobre 2024 Ecco le canzoni che Umberto Tozzi ha cantato a Milano nell'ambito di L’Ultima Notte Rosa The Final Tour Scaletta Umberto Tozzi Milano (Team World)

L’ultima notte rosa arriva a Firenze. Venerdì al Mandela Forum la tappa toscana della tournée mondiale con cui Umberto Tozzi dà l’addio alle scene. (Corriere Fiorentino)

TORINO – Sabato sera 12 ottobre 2024 il cantante Umberto Tozzi salirà sul palco dell’Inalpi Arena. Per garantire il rientro degli spettatori al termine del concerto, GTT intensifica il servizio delle linee 4 e 10 con più tram e bus autosnodati ad alta capienza. (Quotidiano Piemontese)

Da "Ti amo" a "Gloria": Umberto Tozzi saluta la sua Torino con uno show unico. Quella dedica a sorpresa...