Addio ad Aldo Agroppi, bandiera del Torino e voce schietta del calcio italiano

Addio ad Aldo Agroppi, bandiera del Torino e voce schietta del calcio italiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Aldo Agroppi, figura emblematica del calcio italiano, è morto a 80 anni. Ex centrocampista e allenatore, ha lasciato un segno indelebile con la maglia del Torino e successivamente come opinionista. Una vita dedicata al calcio, vissuta con passione e sincerità. Aldo Agroppi, morto l'ex calciatore del Torino con quasi 300 presenze. Allenatore e opinionista tv, aveva 80 anni (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Centrocampista dotato di grande temperamento e visione di gioco, ha incarnato perfettamente i valori della squadra piemontese. (l'Adige)

Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Aldo Agroppi, ex-calciatore, allenatore ed opinionista tv in RAI. Aveva 80 anni ed era ricoverato da qualche giorno in ospedale nella sua Piombino, in provincia di Livorno. (Liberoquotidiano.it)

Dalle due Coppa Italia con il Torino alla promozione in A con il Pisa: storia del mai banale Aldo Agroppi (TUTTO mercato WEB)

Morto Aldo Agroppi, lutto nel calcio italiano. L’ex Torino aveva 80 anni

Prima del ritiro chiude col Perugia, due stagioni in Serie A. L'ex centrocampista e allenatore aveva 80 anni. (Giornale di Sicilia)

Ha vinto due Coppe Italia con il Toro ma non il tricolore, perché fu ceduto proprio nell'estate del 1975, dieci mesi prima del trionfo della squadra di Radice. Due Coppe Italia ma non lo scudetto (TorinOggi.it)

L'ex calciatore di Torino, Genoa e Perugia aveva lasciato il mondo del calcio dopo una lunga carriera come allenatore tra Serie A e Serie B. Aldo era ricoverato da qualche giorno nell'ospedale di Piombino, città dove è nato il 14 aprile del 1944. (ForzaRoma.info)