Il record del Piacenza calcio: cambia due allenatori in un giorno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se non è record poco ci manca. Il Piacenza Calcio, che milita nel campionato di serie D, ha cambiato due allenatori nello stesso giorno. Ieri in mattinata la società emiliana ha comunicato di aver ingaggiato Simone Bentivoglio per sostituire Carmine Parlato, a sua volta subentrato il 7 ottobre scorso a Stefano Rossini. Bentivoglio ha diretto l'allenamento di ieri pomeriggio ma in serata la dirige… (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Polenghi, accompagnato in conferenza stampa dal vicepresidente Eugenio Rigolli, ha ripercorso la convulsa giornata di martedì quando sulla panchina biancorossa era stato chiamato Simone Bentivoglio, subito congedato poche ore dopo la protesta dei tifosi, e ha spiegato la decisione di cambiare direttore sportivo (ufficiale l’arrivo di Zerminiani). (piacenzasera.it)
Incredibile a Piacenza: Bentivoglio assunto ed esonerato dopo un allenamento. Il motivo Il motivo è legato alla rivolta dei tifosi, con la Curva Nord Piacenza che ha scritto sui propri canali: "La Curva Nord Piacenza comunica che se il Sig. (L'Interista)
Dopo la sosta per le Nazionali, in Serie A è ancora caos panchine con un altro allenatore a rischio esonero. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Una notte da leoni, o una giornata di ordinaria follia. Chiamatela come volete, ma quello che in 24 ore è successo a Piacenza ha del clamoroso. Come noto, martedì la società aveva esonerato il secondo tecnico della stagione, Carmine Parlato, e nominato Simone Bentivoglio come neo mister: immediata la rivolta della tifoseria biancorossa che, "scomodando" Carlo Gervasoni, fa sapere di non gradire il nuovo allenatore e di disertare tutte le gare della squadra da quel momento in avanti, sia in casa che in trasferta. (TUTTO mercato WEB)
In campo proprio mentre stiamo scrivendo il Piacenza, impegnato contro il Villa Valle nella sfida valida per i Sedicesimi di Finale della Coppa Italia Serie D. (TUTTO mercato WEB)
Il club emiliano, che milita nel campionato di Serie D, ha esonerato due allenatori in un solo giorno: Simone Bentivoglio, chiamato a sostituire l'esonerato Carmine Parlato, è stato a sua volta sollevato dall'incarico dopo la protesta degli ultras della curva Nord, contrari all'ingaggio di Bentivoglio perché coinvolto nel caso scommesse del 2011. (Eurosport IT)