Verso l’AI e oltre: perché l’azionario continuerà a crescere (anche nel 2025)

Verso l’AI e oltre: perché l’azionario continuerà a crescere (anche nel 2025)
Finanzaonline ECONOMIA

Verso l’AI e oltre: perché l’azionario continuerà a crescere (anche nel 2025) AI, opportunità globali e dividendi del tech: sono questi i 3 temi che spingeranno il mercato azionario anche nella seconda parte dell’anno. Ad evidenziarlo è un’analisi realizzata da Chris Buchbinder, gestore di portafoglio azionario di Capital Group. Se vuoi aggiornamenti su Notizie Mondo inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

Su altre testate

Wall Street: parte il secondo semestre 2024. Il trend YTD e del II trimestre di Nasdaq, S&P 500 e Dow Jones I futures sui principali indici azionari Usa sono positivi, in attesa della prima sessione di Wall Street del secondo trimestre del 2024. (Borse.it)

Chi profetizzava fino a pochi mesi fa la recessione per l’economia americana e crolli delle borse, è rimasto ad oggi assai deluso. E per quanto riguarda Wall Street, l’indice S&P 500 ha messo a segno quest’anno un altro aumento del 15%. (InvestireOggi.it)

La cavalcata del mercato azionario americano degli ultimi anni è stata alimentata dal forte apprezzamento di alcuni titoli tecnologici (i cosiddetti “Magnifici 7” ossia Alphabet, Amazon, Apple, Meta, Microsfot, Nvidia e Tesla) che, nel corso del tempo, hanno assunto un ruolo fondamentale all’interno dei principali indici di mercato (basti pensare che Apple, Microsoft e Nvidia incidono per il 21% circa sull’andamento dell’indice S&P500). (Milano Finanza)

Cosa hanno detto i primi sei mesi del 2024 sul futuro dei mercati azionari americani?

L'S&P500 ha chiuso ieri sera a meno di mezzo punto percentuale dal suo record storico, toccato il 20 giugno scorso. Su questi livelli il benchmark della borsa americana porterebbe a termine il settimo mese positivo degli ultimi otto, ma, ancor più, il sesto trimestre positivo degli ultimi sette. (Websim)

Mercato azionario Usa 2024: previsioni degli analisti per la chiusura dell’anno Nonostante le aspettative di una politica monetaria meno espansiva, il mercato USA resta resiliente (Ottopagine)

Nella prima metà del 2024, i mercati azionari hanno registrato un forte rialzo, sostenuti da indicatori economici positivi e dalle prospettive di un possibile taglio dei tassi da parte della Fed entro l’anno. (L'Intellettuale Dissidente)