Margaret Spada, come è morta: la verità dall'autospia. Il medico legale: «Ecco la ricostruzione». Tutte le ipo

Margaret Spada, come è morta: la verità dall'autospia. Il medico legale: «Ecco la ricostruzione». Tutte le ipo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

«La rianimazione può non funzionare». La morte di Margaret Spada, la 22enne deceduta per una rinoplastica a Roma, è avvolta ancora nel mistero. Ma per il medico legale Vittorio Fineschi ci sono degli elementi chiave che possono aiutare a comprendere quanto accaduto. «La Procura ha costituito un collegio composto da un medico legale e da un anestesista rianimatore». Una scelta volta a comprendere non solo se il decesso era prevenibile, ma anche evitabile. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

È il giorno del lutto a Lentini dove questa mattina si sono svolti i funerali della 22enne. Una relazione dell'Asl svela che nell'ambulatorio incriminato la ragazza non è stata correttamente e prontamente rianimata Morte Margaret Spada: il chirurgo fallì i test di medicina a Roma, poi la laurea in Romania (Dire)

è una ragazza giovanissima finita sotto i ferri degli stessi medici di Margaret Spada, nello stesso studio medico dell’Eur e per lo stesso intervento. O.S. (la Repubblica)

Marco Antonio Procopio torna su Instagram, la vetrina che lo ha reso conosciuto nel mondo della chirurgia estetica social, pubblicando un nuovo post insondabile - un punto nero su sfondo bianco - che però raccoglie subito reazioni di supporto: «Chi vi conosce sa», «Sempre con voi, siete delle grandi persone», «Chi non li conosce di persona non può parlare, sono persone di una umanità infinita e vi posso dire che il loro lavoro lo fanno per passione e non per soldi come tanti pensano, hanno fatto del bene a tante persone e senza soldi». (Corriere Roma)

Morte Margaret Spada: il chirurgo fallì i test di medicina a Roma, poi la laurea in Romania

Margaret Spada si poteva salvare? Per capirlo gli investigatori, su delega della procura di Roma, acquisiranno i tabulati telefonici dei due medici, Marco e Marco Antonio Procopio, indagati per omicidio colposo in relazione alla morte della 22enne, deceduta dopo essersi sottoposta lo scorso 4 novembre a un intervento di rinoplastica parziale nel loro studio medico di viale Cesare Pavese. (leggo.it)

La morte di Margaret Spada, il preside dell’istituto in cui ha studiato: “La scuola non è attrezzata contro gli effetti dei social” Di Una profonda commozione ha avvolto la città di Lentini, in provincia di Siracusa, per l’ultimo saluto a Margaret Spada, la giovane di 22 anni tragicamente scomparsa a Roma durante un intervento di rinoplastica parziale. (Orizzonte Scuola)

«La perdita di una ragazza che ha ancora una vita davanti, riguarda tutta una comunità», ha sottolineato nell'omelia don Maurizio Pizzo. ANSA (Avvenire)