Margaret, il medico torna su Instagram. E le pazienti lo difendono: “Sei un ottimo dottore”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Un grande abbraccio, sei un ottimo dottore, e lo sarai sempre! Ti abbraccio di cuore”. Il ritorno di Marco Antonio Procopio su Instagram è un successo. Il medico, sotto indagine per la morte di Margaret Spada, subito dopo la tragedia aveva cercato di cancellare ogni traccia della sua attività dai social e si era chiuso nel silenzio più profondo. Poi ieri è arrivato il grande colpo di scena, con un messaggio criptico, preso d’assalto dai fan del dottore, tantissime donne e ragazze che lo invitano a non mollare: “Chi vi conosce sa…Vi vogliamo bene”. (RagusaNews)
Su altre fonti
Prosegue Carmina: “Occorre prendere atto della sempre crescente domanda di interventi di medicina estetica e di chirurgia estetica che ha determinato il proliferare di ambulatori destinati all’esecuzione di queste attività, accrescendo la difficoltà a effettuare adeguati controlli sul rispetto dei requisiti di igiene e dei protocolli sanitari. (Nurse Times)
Lo ha detto prima di entrare in chiesa per i funerali Vincenzo Pappalardo, dirigente scolastico del liceo Gorgia di Lentini, la scuola che Margaret aveva frequentato. «È chiaro che la morte di una coetanea per loro non è comprensibile. (Giornale di Sicilia)
Ma soprattutto dove da un anno a questa parte alcuni pomeriggi a settimana si organizzano “filler party” in omaggio alla bellezza di Paolo Sorrentino. Nessuna targa appesa, nessun segno che al secondo piano di una palazzina elegante di un quartiere della borghesia palermitana c’è uno studio medico ricavato in un appartamento dove ogni pomeriggio facoltosi clienti arrivano a spendere migliaia di euro per trattamenti estetici e piccoli interventi di chirurgia estetica. (La Repubblica)
La tragica vicenda di Margaret Spada, la giovane deceduta a seguito di complicanze dopo un intervento estetico al naso, evidenzia drammatiche lacune nel sistema di assistenza medica tempestiva e adeguata. (RagusaOggi)
«Non vi fidate ciecamente delle pubblicità sanitarie sui social. Rivolgetevi piuttosto ai medici di famiglia, gli unici che conoscono la storia clinica dei propri assistiti». Dopo la tragedia di Margaret Spada, la ragazza di Lentini morta a Roma per un’operazione di rinoplastica, il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa, Anselmo Madeddu, lancia un appello rivolto soprattutt… (La Repubblica)
Sono ancora molti i dubbi da chiarire sulla morte di Margaret Spada, la 22enne deceduta il 7 novembre scorso in seguito a un intervento di rinoplastica parziale in un ambulatorio dell'Eur a Roma. Circostanza che getta ombre su Marco e Marco Antonio Procopio, i due medici indagati dalla procura capitolina nell'inchiesta per omicidio colposo coordinata dal pm Erminio Amelio. (il Giornale)