Arriva la pensione di ottobre, ma scoppia il caos tra i contribuenti: previsti sia aumenti sia tagli

Arriva la pensione di ottobre, ma scoppia il caos tra i contribuenti: previsti sia aumenti sia tagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
InformazioneOggi.it INTERNO

È stato pubblicato il calendario dei pagamenti delle pensioni di ottobre. Per alcuni l’importo sarà maggiore mentre per altri minore, per quale motivo? Di norma, le pensioni vengono accreditate dall’INPS a partire dal primo giorno bancabile del mese, a meno che quest’ultimo non cada durante un giorno festivo. Per il mese di ottobre 2024, i versamenti arriveranno martedì 1, ma solo per alcune categorie di pensionati. (InformazioneOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per l’inizio di ottobre i modelli matematici indicano una nuova fase di maltempo sull’Italia. Il peggioramento in settimana (la Repubblica)

di Carlo Migliore 29 settembre 2024ore 14:05 Nuovo intenso fronte atlantico in settimana con pioggia, temporali e nubifragi, ecco dove e quando colpirà (3bmeteo)

Le previsioni meteo per i prossimi 15 giorni indicano un quadro piuttosto complesso, caratterizzato da precipitazioni abbondanti che interesseranno prevalentemente il Nord Italia e alcune aree del Centro. (Tempo Italia)

Previsioni meteo, il ‘timido’ anticiclone africano divide l’Italia in due: temporali al Nord, caldo e sole al Sud

Domenica 29: locale instabilità al Sud e sul medio Adriatico, calo termico al Sud. Lunedì 30: nubi e qualche isolata pioggia al Nordovest e Toscana, più sole altrove. Martedì 1: insistono nubi al Nord e parte del Centro ma con fenomeni scarsi. (3bmeteo)

Già nella serata di domenica un fronte atlantico busserà alle porte dell'Italia raggiungendo l'estremo Nordovest con un aumento della nuvolosità Dalle prime ore di lunedì scorrerà da ovest verso est impegnando direttamente l'Europa centrale, mentre più a sud dovrà vedersela con una temporanea rimonta anticiclonica che manterrà condizioni di stabilità anche su gran parte d'Italia (3bmeteo)

Un inizio d’autunno diverso. Negli ultimi anni, alla fine di settembre, splendeva il sole ovunque e le temperature erano pienamente estive da Nord a Sud. Quest’anno qualcosa è cambiato. (la Repubblica)