Nuova intensa perturbazione entro metà settimana. Rischio nubifragi

Nuova intensa perturbazione entro metà settimana. Rischio nubifragi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
3bmeteo INTERNO

Domani, lunedì 30 settembreNord: Nuvoloso su centro-ovest Alpi e Liguria con qualche pioggia intermittente, nubi sparse e schiarite altrove, senza fenomeni Temperature senza variazioni, massime tra 18 e 22 (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

Tra i capoluoghi più interessati dalle precipitazioni, spicca La Spezia, con un accumulo stimato di 325 mm. Le aree più colpite (Tempo Italia)

Temperature, si cambia! Dopo un periodo di caldo fuori stagione su almeno mezza Italia, gli ultimi aggiornamenti hanno confermato la data in cui avremo un cambio radicale, se non un vero e proprio tracollo termico. (iLMeteo.it)

Di seguito vengono indicate le quantità stimate di pioggia con una variazione algoritmica per tenere conto dell’incertezza delle previsioni e delle condizioni atmosferiche locali, come temporali e correnti di stau, che possono accentuare gli accumuli. (Tempo Italia)

Tendenza meteo prossimi 7 giorni: forte maltempo, freddo in arrivo

Un peggioramento più deciso è atteso per mercoledì con l’arrivo della prima perturbazione di ottobre, che porterà a un generale aumento della nuvolosità, anche al Centro-Sud, con piogge diffuse e localmente intense al momento previste tra Liguria e Nord-Est; isolate precipitazioni possibili sul versante tirrenico. (METEO.IT)

Per l’inizio di ottobre i modelli matematici indicano una nuova fase di maltempo sull’Italia. Inizio settimana all’insegna del clima gradevole. La giornata di domani sarà contrassegnata da generali condizioni di tempo asciutto, con cielo prevalentemente sereno, o al più poco nuvoloso, al Centro-Sud e coperto al Nord. (la Repubblica)

L’Italia sta godendo le ultime ore soleggiate in quanto la settimana che andrà a cominciare sarà caratterizzata da un peggioramento che porterà piogge e temporali. (MeteoGiuliacci)