Meteo, weekend di maltempo: ancora molte piogge in arrivo

Meteo, weekend di maltempo: ancora molte piogge in arrivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
METEO.IT INTERNO

L'Italia è nella morsa del maltempo. Piogge e rovesci da Nord a Sud con nuove allerte meteo e massima attenzione nelle prossime 48 h lungo tutto lo stivale. Non si escludono fenomeni temporaleschi intensi con criticità importanti. Maltempo in Italia: torna l'allerta per piogge e nubifragi Si preannuncia un weekend di piogge quello del 19-20 ottobre in Italia. Una forte ed intensa perturbazione sta attraverso il nostre paese con piogge e rovesci abbondanti da Nord a Sud. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri giornali

Si conferma per sabato 19 ottobre un intenso peggioramento sull’Emilia-Romagna che darà luogo a precipitazioni abbondanti. Tuttavia nonostante manchino solo 24 ore all’evento, permane una discreta incertezza nella modellistica in particolare per l’individuazione delle aree che vedranno i valori più alti. (Centro Meteo Emilia Romagna)

Fine settimana di maltempo, anche intenso al Sud (3bmeteo)

Un’allerta rossa, quella che riguarda tutta la provincia di Modena, che ha spinto l'Agenzia regionale di protezione civile a richiedere ai comuni di tenere chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Meteo: ciclone bloccato tra Sicilia e Marocco, massima attenzione tra Sabato e Martedì!

Il servizio meteo Arpae ha emanato un’allerta rossa per criticità idraulica, che si estende dalla pianura reggiana a Rimini, dalla mezzanotte di sabato 19 ottobre. Ciò significa che i fiumi del territorio saranno osservati speciali: il superamento dei livelli idrometrici critici infatti possono essere associati a danni sul territorio. (il Resto del Carlino)

Allerta meteo Rossa in Emilia Romagna Forte ondata di maltempo in arrivo in Emilia Romagna: ancora rischio di alluvioni e allagamenti in diverse province almeno fino a Sabato 19 Ottobre. Il servizio meteo Arpae ha emanato un’ allerta rossa per criticità idraulica dalla pianura reggiana fino a Rimini. (iLMeteo.it)

Questo evento meteorologico sta causando situazioni critiche, con possibili conseguenze su molte altre aree nei prossimi giorni. La forte perturbazione, largamente anticipata nei giorni precedenti, ha iniziato a colpire il Nord-Ovest dell’Italia con piogge intense e violenti temporali. (Meteo Italia)