Nuova allerta rossa per la provincia di Ravenna. Attivato in Prefettura il Centro Coordinamento Soccorsi

Nuova allerta rossa per la provincia di Ravenna. Attivato in Prefettura il Centro Coordinamento Soccorsi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ravennanotizie.it INTERNO

In relazione all’allerta meteo rossa diramata da ARPAE Emilia Romagna per la giornata di domani il Prefetto di Ravenna Castrese De Rosa ha nuovamente attivato in Prefettura il Centro Coordinamento Soccorsi (C.C.S.) che oggi pomeriggio alle ore 16 si riunirà con tutti i rappresentanti degli Enti coinvolti per l’adozione delle necessarie misure preventive a tutela della popolazione. Le precipitazioni della notte tra il 17 e il 18 ottobre hanno generato piene su alcuni fiumi con livelli superiori alle soglie 2 e per domani sono previste ulteriori precipitazioni diffuse e persistenti, anche associate a rovesci temporaleschi di moderata-forte intensità che si estenderanno da sud-est verso ovest nel corso della giornata. (ravennanotizie.it)

La notizia riportata su altri giornali

E proprio in questo weekend ci apprestiamo a vivere il primo vero peggioramento autunnale con un vortice depressionario afro-mediterraneo in lento spostamento da Ovest verso Est pronto a dispensare piogge su tutte le Regioni meridionali. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

E le precipitazioni previste a partire da giovedì sera, fa sapere Arpae lanciando un'allerta arancione per criticità idraulica valida a partire da mezzanotte, "determineranno piene sui corsi d'acqua nel settore centro-occidentale della regione, con diffusi superamenti delle soglie 2 e possibili, localizzati superamenti della soglia 3". (La Repubblica)

Fine settimana di maltempo, anche intenso al Sud (3bmeteo)

Allerta Rossa in Emilia Romagna: l'avviso meteo per Sabato 19 Ottobre

Leggi tutta la notizia Ben 20 unità del... (Virgilio)

Si raccomanda di consultare l’allerta e gli scenari di riferimento sul sito web Allerta meteo ER - https://allertameteo. Arpae e Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile hanno emesso un’allerta meteo, valida dalle ore 12 di oggi e fino a tutto domani, per piene dei fiumi, frane e piene dei corsi minori, temporali e altri fenomeni. (Arpae Emilia-Romagna)

Ciò significa che i fiumi del territorio saranno osservati speciali: il superamento dei livelli idrometrici critici infatti possono essere associati a danni sul territorio. Il servizio meteo Arpae ha emanato un’ allerta rossa per criticità idraulica dalla pianura reggiana fino a Rimini. (iLMeteo.it)