Stellantis, Auriemma: «Cassa integrazione a Pomigliano mette in crisi anche l’indotto»

Stellantis, Auriemma: «Cassa integrazione a Pomigliano mette in crisi anche l’indotto»
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Orticalab ECONOMIA

«Ancora cassa integrazione allo stabilimento Stellantis di Pomigliano. I fornitori sono messi alle strette per la volontà dell’azienda di ridurre i costi o di spostarsi all’estero nei Paesi low cost. Una decisione che sta producendo scioperi nei siti produttivi, fornitori di primo livello, che causa fermi produttivi nel Gianbattista Vico dove si producono Panda e Tonale». Il grido d’allarme è del segretario generale Uilm Campania, Crescenzo Auriemma. (Orticalab)

Su altre testate

Altro che un milione di autoveicoli entro il 2030: Stellantis rischia intanto di chiudere il 2024 con una produzione complessiva pari a meno della metà, e addirittura sotto i 300 mila per quanto riguarda l’auto. (Il Diario del Lavoro)

Fermo produttivo e cassa integrazione che si allunga a novembre. Prosegue la situazione difficile allo stabilimento Stellantis Atessa. (ChietiToday)

Il tavolo sull'Automotive convocato in Regione Lazio. Tanta fuffa. E due drammatiche lezioni di concretezza. La rotta di Trequattrini. I numeri che non fanno stare in piedi Cassino (AlessioPorcu.it)

Stellantis, Fiom: Parlamento ascolti i lavoratori

TERMOLI. L'osservatorio della Fim-Cisl sforna i dati della produzione Stellantis in Italia realizzata nei primi nove mesi del 2024: dopo tre anni di crescita, segnano un forte dato negativo rispetto all’anno precedente, con una quantità tra autovetture e furgoni commerciali di 387.600 unità contro le 567.525 del 2023. (Termoli Online)

L'ultimo campanello d'allarme a risuonare è quello di Fim Cisl, che fa leva sugli ultimi numeri legati alle produzioni negli stabilimenti italiani di Stellantis. Neanche mezzo milione di vetture (TorinOggi.it)

A dirlo è il segretario generale Fiom Cgil Michele De Palma. Escludere i lavoratori italiani dall’ascolto del Parlamento è molto grave”. (Collettiva.it)