Stellantis Pomigliano, Ciarambino: "Il Governo si attivi immediatamente"

Stellantis Pomigliano, Ciarambino: Il Governo si attivi immediatamente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ottopagine ECONOMIA

Stellantis Pomigliano, Ciarambino: "Il Governo si attivi immediatamente" L'appello della vice presidente del consiglio regionale: "Servono risposte concrete" "Nonostante lo stabilimento “Vico” sia l’unico del Gruppo Stellantis in cui si è registrata una crescita della produzione, seppur contenuta, rispetto al primo semestre del 2023, anche sui lavoratori di Pomigliano si sta abbattendo con veemenza la crisi industriale in cui versa la casa automobilistica - dichiara Valeria Ciarambino, vicepresidente del consiglio regionale della Campania e componente del Gruppo Misto - In Campania c'è ormai un sistema produttivo in ginocchio, con ripercussioni serie su decine di migliaia di lavoratori anche dell'indotto di settore. (Ottopagine)

Ne parlano anche altre testate

Peggiora di giorno in giorno la situazione nello stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco, dove da oggi pomeriggio e per tutta la giornata di domani la produzione sarà completamente ferma. Dopo il primo turno odierno, ci si è accorti che in magazzino mancavano i pezzi necessari per produrre le autovetture. (napoli.corriere.it)

"Ricordiamo a Stellantis il grande impegno della Regione Campania, negli anni da noi guidata quando ero assessore al Lavoro, per investire sullo stabilimento di Pomigliano e per creare le condizioni per renderlo, come è tuttora, uno dei più moderni in Europa. (Ottopagine)

Escludere i lavoratori italiani dall’ascolto del Parlamento è molto grave”. Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil da tempo chiedono “un confronto con le istituzioni, a partire da Palazzo Chigi, per affrontare una situazione che si fa sempre più drammatica, visto che anche il 1° ottobre è stata comunicata ancora cassa integrazione da parte di Stellantis”. (Collettiva.it)

Stellantis, report Fim-Cisl: in Italia prodotte solo 387.600 auto (-31,7%)

«Ancora cassa integrazione allo stabilimento Stellantis di Pomigliano. I fornitori sono messi alle strette per la volontà dell’azienda di ridurre i costi o di spostarsi all’estero nei Paesi low cost. (Orticalab)

Altro che un milione di autoveicoli entro il 2030: Stellantis rischia intanto di chiudere il 2024 con una produzione complessiva pari a meno della metà, e addirittura sotto i 300 mila per quanto riguarda l’auto. (Il Diario del Lavoro)

“Per l… Una flessione del 31,7% e se si guardano i dati pre-Covid, del 2019, il calo è ancora più importante: si arriva ad un meno 38,6%. (la Repubblica)