Stellantis Atessa, produzione ferma e cassa integrazione che si allunga fino a novembre

Stellantis Atessa, produzione ferma e cassa integrazione che si allunga fino a novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ChietiToday ECONOMIA

Fermo produttivo e cassa integrazione che si allunga a novembre. Prosegue la situazione difficile allo stabilimento Stellantis Atessa. Nella riunione di oggi, 2 ottobre, la direzione aziendale ha illustrato al comitato esecutivo di Fim-Uilm-Fismic-Uglm-Aqcf, l'attuale situazione di mercato e ha comunicato la necessità di fare ricorso, precauzionalmente e in modo preventivo (è questa ormai la formula adoperata dallo scorso giugno), ad una ulteriore settimana di cassa integrazione ordinaria, che andrà dal 28 ottobre a tutto il 3 novembre 2024. (ChietiToday)

Su altre testate

Un calo produttivo diffuso, che riguarda tutti gli stabilimenti Stellantis in Italia, che raggiunge il -31,7% nel terzo trimestre dell’anno, a quota 387.600 veicoli tra auto e veicoli commerciali leggeri. (Il Sole 24 ORE)

L’ultima tappa di questa lunga via crucis che ha coinvolto tutte le fabbriche italiane da Atessa a Termoli, da Pomigliano a Cassino, da Modena a Melfi, ma che ha avuto come epicentro Torino è arrivata ieri mattina: la produzione della 500 Bev (elettrica) alle Carrozzerie di Mirafiori sarà sospesa fino al primo novembre, con prolungamento di un altro mese rispetto a quanto previsto finora. (il manifesto)

È infatti accaduto qualcosa difficilmente immaginabile per un’azienda automobilistica di questa portata. Peggiora di giorno in giorno la situazione nello stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco, dove da oggi pomeriggio e per tutta la giornata di domani la produzione sarà completamente ferma. (napoli.corriere.it)

Stellantis, report Fim-Cisl: in Italia prodotte solo 387.600 auto (-31,7%)

Si allontana il target di 1 milione di veicoli al 2030, per raggiungerlo la produzione dovrebbe raddoppiare”, ha detto il segretario generale della Fim-Cisl Ferdinando Uliano durante la presentazione del report sulla produzione Stellantis nei primi 9 mesi del 2024. (Agenzia askanews)

“Apprendiamo dagli organi di stampa che il Parlamento italiano, in audizione l’11 ottobre, ascolterà l’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares e non i lavoratori. A dirlo è il segretario generale Fiom Cgil Michele De Palma. (Collettiva.it)

“Per l… Una flessione del 31,7% e se si guardano i dati pre-Covid, del 2019, il calo è ancora più importante: si arriva ad un meno 38,6%. (la Repubblica)