Stellantis, ora Tavares deve spiegare i suoi piani

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Torino Cronaca ECONOMIA

O, per meglio dire, prolunga la chiusura - e Carlos Tavares spiega alla Camera i piani per Stellantis. Che, nel mese di settembre, ha perso qualcosa come 10mila auto: sul fronte delle immatricolazioni, infatti, il Gruppo ha registrato nel mese passato appena 29.375 auto, il 33,9% in meno dello stesso mese del 2023 con la quota di mercato che scende dal 32,6% al 24,1%. È questa la sintesi di una giornata, quella di ieri, che è arrivata subito dopo il lunedì nero di Stellantis, quello che ha visto il titolo in Borsa precipitare, fino a perdere 6,5 miliardi di euro, a seguito del profit warning con il taglio delle stime per il 2024. (Torino Cronaca)

La notizia riportata su altri media

Nella riunione di oggi, 2 ottobre, la direzione aziendale ha illustrato al comitato esecutivo di Fim-Uilm-Fismic-Uglm-Aqcf, l'attuale situazione di mercato e ha comunicato la necessità di fare ricorso, precauzionalmente e in modo preventivo (è questa ormai la formula adoperata dallo scorso giugno), ad una ulteriore settimana di cassa integrazione ordinaria, che andrà dal 28 ottobre a tutto il 3 novembre 2024. (ChietiToday)

TERMOLI. L'osservatorio della Fim-Cisl sforna i dati della produzione Stellantis in Italia realizzata nei primi nove mesi del 2024: dopo tre anni di crescita, segnano un forte dato negativo rispetto all’anno precedente, con una quantità tra autovetture e furgoni commerciali di 387.600 unità contro le 567.525 del 2023. (Termoli Online)

Si allontana il target di 1 milione di veicoli al 2030, per raggiungerlo la produzione dovrebbe raddoppiare”, ha detto il segretario generale della Fim-Cisl Ferdinando Uliano durante la presentazione del report sulla produzione Stellantis nei primi 9 mesi del 2024. (Agenzia askanews)

Stellantis, Fim: crolla produzione 9 mesi, -31,7% a 387mila unità

L’ultima tappa di questa lunga via crucis che ha coinvolto tutte le fabbriche italiane da Atessa a Termoli, da Pomigliano a Cassino, da Modena a Melfi, ma che ha avuto come epicentro Torino è arrivata ieri mattina: la produzione della 500 Bev (elettrica) alle Carrozzerie di Mirafiori sarà sospesa fino al primo novembre, con prolungamento di un altro mese rispetto a quanto previsto finora. (il manifesto)

Nei primi nove mesi del 2024 tutti gli stabilimenti italiani di Stellantis sono - sul fronte produzione - "in profondo rosso, e non era mai successo". (Civonline)

Tutti gli stabilimenti anche Pomigliano e Atessa sono in negativo. Con questo trend la Fim-Cisl prevede una produzione 2024 inferiore ai 500mila veicoli, con le auto sotto le 300mila unità, rispetto ai 751mila del 2023. (Tiscali Notizie)