Stellantis, la produzione cola a picco: il 2024 in Italia è da brividi

Stellantis, la produzione cola a picco: il 2024 in Italia è da brividi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NOTIZIA ECONOMIA

Il milione di veicoli da produrre in Italia è un obiettivo che definire un miraggio è persino riduttivo. L’ultimo report Fim-Cisl sulla produzione dei veicoli Stellantis nel nostro Paese evidenzia un netto calo in tutti gli stabilimenti, con una flessione del 31,7% nel terzo trimestre del 2024. Parliamo di soli 387.600 veicoli tra auto e commerciali. Nei primi nove mesi dell’anno, i dati della produzione registrano un dato fortemente negativo rispetto al 2023, dopo tre anni di crescita. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altre testate

Lo stabilimento Stellantis Pomigliano interromperà le attività oggi e domani a causa di problemi legati alla fornitura di componenti da un’azienda dell’indotto. La chiusura è causata da difficoltà nella filiera di approvvigionamento, specialmente legate al fornitore Adler. (ClubAlfa.it)

Parliamo di Pomigliano d'Arco, su cui si è espresso in una nota il segretario generale della Fim Cisl di Napoli, Biagio Trapani, dando il quadro generale e delicato di quello che è il futuro della fabbrica: “La direzione ha ufficializzato un considerevole calo di richieste di Panda, la cui produzione passa dalle attuali 395 vetture a turno a 320 vetture a turno. (Auto.it)

Stellantis non conferma le voci arrivate dalla Serbia di un presunto ritardo sulla produzione di Fiat Panda Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato alcune indiscrezioni provenienti dalla Serbia, paese in cui Fiat Panda sarà prodotta, che riportano presunti ritardi nell’avvio della produzione del modello di Fiat presentato ufficilmante lo scorso 11 luglio. (ClubAlfa.it)

Fiat Grande Panda: la verità sui presunti ritardi di produzione

Tuttavia gli ultimi rumors che arrivano dal Paese balcanico portano un po’ di inquietudine perché fanno riferimento a un possibile rinvio della produzione della Panda, di tre o addirittura di sei mesi. (SicurAUTO.it)

Il gruppo infligge altri otto giorni di cassintegrazione, per un totale di 12, ai lavoratori. Record negativo dal 2010. (La Verità)

Dopo l'esodo incentivato si prospettano altre giornate di cassa integrazione a Pomigliano. L'impianto non ha nuove assegnazioni dai tempi di Fca e la produzione è aggrappata alla Panda e alla Pandina. Fatti, numeri e approfondimenti Tutti i singhiozzi nella produzione Stellantis a Mirafiori e Pomigliano (Start Magazine)