Stellantis, il sindacalista: "Produzione tornata ai numeri del 1957. Il governo intervenga"

Stellantis, il sindacalista: Produzione tornata ai numeri del 1957. Il governo intervenga
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

– Siamo di fronte a una crisi drammatica dell’auto in Italia e in Europa che investe direttamente Stellantis. Quali punti suscitano maggiore preoccupazione? "Stellantis quest’anno produrrà meno di 300mila auto, segnando il minimo storico, tornando ai livelli del 1957. L’indecisione sull’elettrico sta causando effetti drammatici come lo stop alla Gigafactory a Termoli, la produzione quasi ferma da mesi, nessun progetto per la rete elettrica, nessun investimento a breve per nuovi modelli, il rinvio di quelli previsti, il record della cassa integrazione in tutti i siti e un’azione dura e inaccettabile nei confronti dei lavoratori della logistica, dei servizi e degli appalti". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

In rosso tutti gli stabilimenti italiani, compresi Pomigliano e Atessa. Le sole auto giù del 40,7%, -10,2% per i veicoli commerciali. Proiettando i dati a fine anno, non si arriverà a 500 mila veicoli prodotti (Milano Finanza)

"Ricordiamo a Stellantis il grande impegno della Regione Campania, negli anni da noi guidata quando ero assessore al Lavoro, per investire sullo stabilimento di Pomigliano e per creare le condizioni per renderlo, come è tuttora, uno dei più moderni in Europa (Ottopagine)

Si allontana il target di produzione di 1 milione di veicoli al 2030 anche rispetto allo produzione del 2023". Tutti gli stabilimenti anche Pomigliano e Atessa sono in negativo. (Tiscali Notizie)

Stellantis, ora Tavares deve spiegare i suoi piani

“E’ profondo rosso per la produzione Stellantis con tutti gli stabilimenti in negativo, una situazione che non si era mai vista prima. Si allontana il target di 1 milione di veicoli al 2030, per raggiungerlo la produzione dovrebbe raddoppiare”, ha detto il segretario generale della Fim-Cisl Ferdinando Uliano durante la presentazione del report sulla produzione Stellantis nei primi 9 mesi del 2024. (Agenzia askanews)

Fermo produttivo e cassa integrazione che si allunga a novembre. Prosegue la situazione difficile allo stabilimento Stellantis Atessa. (ChietiToday)

O, per meglio dire, prolunga la chiusura - e Carlos Tavares spiega alla Camera i piani per Stellantis. È questa la sintesi di una giornata, quella di ieri, che è arrivata subito dopo il lunedì nero di Stellantis, quello che ha visto il titolo in Borsa precipitare, fino a perdere 6,5 miliardi di euro, a seguito del profit warning con il taglio delle stime per il 2024. (Torino Cronaca)