Puglia prima in Italia per la qualità del suo mare: il 99,7 per cento è eccellente

Puglia prima in Italia per la qualità del suo mare: il 99,7 per cento è eccellente
TeleRama News INTERNO

PUGLIA – Le analisi microbiologiche condotte dal Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente, hanno confermano che, per il quarto anno consecutivo, la Puglia è la prima in Italia per qualità delle acque di balneazione. Due i parametri microbiologici in base ai quali viene valutata la balneabilità delle acque, le concentrazioni di Escherichia coli ed enterococchi intestinali e i dati hanno rilevato che le acque pugliesi che sono eccellenti per il 99,7%, segue Friuli Venezia Giulia (99%), Sardegna (98,4%), Toscana (98,2%). (TeleRama News)

Se ne è parlato anche su altri media

La Puglia si conferma prima in Italia, per il quarto anno consecutivo, per qualità delle acque di balneazione (eccellenti per il 99,7%), seguita da Friuli Venezia Giulia (99%), Sardegna (98,4%), Toscana (98,2%). (Noi Notizie)

La Puglia è la prima regione in Italia per la qualità delle acque di balneazione (eccellenti per il 99,7%). (Corriere della Sera)

Un mare da favola. È confermata anche nel 2024 l'eccelleza delle acque di balneazione italiane e ben 5.090 km di tratti marini sono inseriti nella classe di qualità eccellente, la più alta del sistema di classificazione europeo. (ilmessaggero.it)

Puglia prima in Italia per la qualità delle acque di balneazione per il quarto anno consecutivo. Le foto

Acque di balneazione. La Puglia è la prima regione in Italia per qualità delle acque. È quel che emerge dalle attività di monitoraggio del Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente (Snpa), che hanno aggiornato la classificazione dei tratti di costa adibiti alla balneazione. (Garganotv)

La Puglia si conferma prima in Italia, per il quarto anno consecutivo, per qualità delle acque di balneazione (eccellenti per il 99,7%), seguita da Friuli Venezia Giulia (99%), Sardegna (98,4%), Toscana (98,2%). (la Repubblica)

È il risultato delle analisi microbiologiche condotte nel corso di quattro anni (2020-2023) dal Snpa, il Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente (la rete che coordina le varie Agenzie regionali per l’ambiente presenti sul territorio nazionale, tra cui l’Arpa Puglia). (Taranto Buonasera)

Puglia prima in Italia per la qualità del suo mare: il 99,7 per cento è eccellente