Il Mef corregge il tiro dopo le parole di Giorgetti sulle nuove tasse

Il Mef corregge il tiro dopo le parole di Giorgetti sulle nuove tasse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
financialounge.com INTERNO

La frenata di Antonio Cardarelli 4 Ottobre 2024 10:24 NESSUNA NUOVA TASSA IN ARRIVO LE PAROLE DI GIORGETTI RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA Le parole del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti su “nuove tasse in arrivo” e “sacrifici chiesti a tutti” avevano destato una certa preoccupazione anche a Piazza Affari. Già poche ore dopo l’intervento era arrivata una precisazione del Mef, che poco dopo ha diffuso ulteriori notizie sulla posizione ufficiale del governo. (financialounge.com)

Su altri media

Dalla maxi operazione fiscale che comprende banche, assicurazioni e grandi imprese il governo conta di avere nel 2025 una liquidità maggiore per circa tre miliardi di euro. Si può dunque ritenere che il target credibile a cui… (La Stampa)

L’ha affermato oggi il vicepremier Antonio Tajani intervenendo all’Assemblea di Confindustria di Bari e della BAT.“Perché mi sono inquietato lo scorso anno sulle ricende degli extraprofitti? A parte che non so che cosa vuole dire extraprofitti: c’è il profitto lecito e il profitto illecito. (Agenzia askanews)

La prossima manovra economica richiederà “sacrifici da tutti” perché è necessario rimettere a posto i conti pubblici. Mentre diversi retroscena danno la premier Giorgia Meloni “sorpresa” e “irritata”, altri esponenti del governo come Tajani e Salvini si affrettano a dire che non ci sarà nessuna nuova tassa o aumento delle accise. (Virgilio Notizie)

Orsini a Giorgetti: "L'industria pronta a fare la sua parte". La sinistra continua a gridare al vento

ANSA (Avvenire)

Allo scoccare delle 14 di ieri è arrivata come un fulmine a ciel sereno l’intervista registrata del ministro dell’Economia è all’all’evento di Bloomberg «Future of Finance Italy», con esplicito richiamo a uno sforzo collettivo. (Finanzaonline)

Un incontro tra il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, e il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, ha smontato definitivamente le polemiche della sinistra sulla manovra. "Sono molto soddisfatto dall'incontro avuto stamattina con il ministro Giorgetti. (Secolo d'Italia)