Giorgetti prepara tagli a ministeri ed enti locali: «Sono tranquillo come Pirlo in Champions»

Giorgetti prepara tagli a ministeri ed enti locali: «Sono tranquillo come Pirlo in Champions»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

«Sono tranquillissimo, come Pirlo alla dodicesima Champions League» assicura il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, lasciando il ministero, ieri pomeriggio, per tornare nella casa di Cazzago per il fine settimana. Con quella di quest’anno Giorgetti è arrivato alla sua ventottesima legge di bilancio, la prima nel 1996, più o meno quando Pirlo cominciava a giocare le Champions. Anche se la dodicesima Pirlo la perse proprio nella finalissima, Giorgetti non appare affatto spaventato né dalle difficoltà della manovra, né dalle polemiche che come sempre l’accompagnano. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

La frenata RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA (financialounge.com)

Chi si è meravigliato dell'annuncio fatto ieri da Giancarlo Giorgetti o è un ingenuo o è in malafede. (L'HuffPost)

«Finché saremo noi al governo, non ci saranno nuove tasse per gli italiani». (Il Dubbio)

Tajani: no a tassa extraprofitti, rischiano piccole banche

Il presidente di Confindustria ha definito "fondamentale" l'incontro con il ministro dell'Economia (LAPRESSE)

Se Giorgia Meloni, “sorpresa” o “furiosa” a seconda dei retroscena, tace, gli alleati si arrampicano sugli specchi nel tentativo di negare, precisare, aggiustare il tiro. L’intervista senza paracadute di Giancarlo Giorgetti a Bloomberg, con l’annuncio urbi et orbi di sacrifici in arrivo per tutti con la prossima manovra di bilancio, manda in confusione il governo. (Il Fatto Quotidiano)

L’ha affermato oggi il vicepremier Antonio Tajani intervenendo all’Assemblea di Confindustria di Bari e della BAT.“Perché mi sono inquietato lo scorso anno sulle ricende degli extraprofitti? A parte che non so che cosa vuole dire extraprofitti: c’è il profitto lecito e il profitto illecito. (Agenzia askanews)