Giornata di sciopero, corteo a Torino, adesione dal Pinerolese

Giornata di sciopero, corteo a Torino, adesione dal Pinerolese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco del Chisone INTERNO

Soddisfazione dei sindacati per la grande adesione allo sciopero generale indetto per oggi da Cgil e Uil. La partecipazione in provincia di Torino in alcuni stabilimenti significativi secondo i dati forniti dal sindacato: Microtecnica 90%, Leonardo Caselle 80%, Avio Borgaretto 95%, Denso 70%, Bitron 75%, Valeo 70%, Savio 60%, Magna Olsa 95%, Pirelli Settimo Torinese 90%. Soddisfazione anche per lo svolgimento della manifestazione a Torino con corteo e raduno in piazza Castello: oltre 20.000 hanno sfilato lungo le vie del centro. (L'Eco del Chisone)

Ne parlano anche altre testate

Torino — È Torino la piazza più calda delle proteste contro la manovra dell’esecutivo. (La Repubblica)

Il centrocampista del Torino sta attirando l’attenzione di numerosi top club, in particolare del Manchester City e di altre squadre inglesi, che da settimane si sono fatte avanti per chiedere informazioni. (Europa Calcio)

Buona parte del corteo è ancora bloccata in via Pietro Micca e non riesce a entrare in piazza Castello Giorgio Airaudo: «Oggi c'è una precettazione, ma al ministro Salvini dico di preoccuparsi di fare arrivare i treni in orario». (Corriere della Sera)

Scontri Torino, Coisp: ‘Sei agenti feriti, escalation violenza’ (CON FOTO)

A Torino, al termine del corteo degli studenti, centri sociali e attivisti Pro Palestina, i manifestanti, alcune centinaia, hanno bruciato una sagoma di stracci raffigurante il volto del ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e tre maxi foto coi i volti della premier Giorgia Meloni, del ministro della Difesa Guido Crosetto e del ceo di Leonardo, Roberto Cingolani. (La Repubblica)

Si sentono urla, cori, applausi. «Come da nessuna parte?» chiede. (La Stampa)

Aggiungi ai tuoi preferiti “Stiamo assistendo a un’escalation di violenza contro le forze dell’ordine – continua – e il bilancio in questo momento è di 6 poliziotti feriti. (COISP)