Audizioni su professioni sanitarie e terapie digitali - Mercoledì dalle 14 diretta webtv

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Comunicazione SALUTE

Ore 14.20 - Aula Commissione Affari sociali Mercoledì 8 gennaio, la Commissione Affari sociali della Camera ha svolto le seguenti audizioni nell’ambito dell’indagine conoscitiva in materia di riordino delle professioni sanitarie: Ore 14.20 Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione GIMBE; Ore 14.40 Paolo Notaro, direttore della SC Terapia del dolore dell’Ospedale Niguarda di Milano; Ore 14.55 Luigi Maria Terracciano, professore ordinario di Anatomia patologica, rettore di Humanitas University (Comunicazione)

Ne parlano anche altre fonti

TRENTO. Nel 2023 la spesa pro-capite per il personale dipendente del Sistema sanitario nazionale in Provincia di Bolzano ammontava a 1.405 euro, mentre quella in Provincia di Trento a 959 euro, contro una media italiana di 672 euro. (Trentino)

La Fondazione Gimbe ha tirato le somme sulla situazione del Sistema Sanitario Nazionale. (Fanpage.it)

Secondo i dati della Ragioneria generale dello Stato aggiornati al 2022, la Liguria figura al quarto posto per rapporto tra unità di personale e popolazione. (Genova24.it)

Sanità malata nell’isola, emorragia di medici di famiglia e sempre più sardi rinunciano alle cure

I dati della Fondazione Gimbe su medici e personale sanitario in Friuli (Friuli Oggi)

La Fondazione Gimbe, attraverso un report, ha evidenziato come l’Isola spenda di più, rispetto al resto d’Italia, per il personale dipendente nel servizio sanitario regionale. La media italiana, di personale dipendente sanitario ogni 1000 abitanti, è di 11,6 mentre la Sardegna supera la suddetta media con un valore di 13,4. (Cagliaripad.it)

E ancora, prima per numero di medici famiglia persi, con una tendenza che non accenna a rallentare neanche nelle previsioni per i prossimi anni. È un’isola sempre più nel baratro quella che emerge dal settimo rapporto Gimbe sul sistema sanitario nazionale. (La Nuova Sardegna)