S’è dimesso Vincenzo Caputo, commissario alla peste suina africana

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Caccia Magazine INTERNO

Vincenzo Caputo lascia l’incarico di commissario alla peste suina africana. Se il governo Meloni deciderà di mantenere intatta la struttura (ma non si vede come non potrebbe né perché non dovrebbe: la situazione è tutt’altro che risolta), sulla targa appesa alla porta del commissario alla peste suina africana cambierà nome per la seconda volta dall’inizio dell’emergenza: Vincenzo Caputo, nominato al posto di Angelo Ferrari circa un anno e mezzo fa, ha deciso di lasciare l’incarico; le dimissioni saranno effettive dal 1° agosto. (Caccia Magazine)

Ne parlano anche altre testate

Mercoledì ha partecipato al vertici in Prefettura a Perugia contro l’emergenza cinghiali, dopo aver preso parte all’audizione in Commissione regionale con le associazioni venatorie e gli Atc. L’ultimo di tanti incontri fatti nelle regioni per dare attuazione localmente al Piano nazionale di eradicazione del cinghiale dalle zone a rischio Psa. (TuttOggi)

E costretti a fare i conti con la pesante riduzione del costo della carne, ben il 50% in meno rispetto al prezzo di mercato per le aziende che si trovano in zona II e il 30% per quelle in zona I. Sono pronti a fare causa a Regione Lombardia 16 allevamenti suinicoli del Pavese, messi in ginocchio dalla peste suina africana (La Provincia Pavese)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Anna Danesi, centrale e capitana della nazionale italiana di volley femminile, ha parlato a due giorni dall’esordio contro la Repubblica Dominicana nel torneo olimpico di Parigi. (CremonaOggi)

Esercito e droni, il piano cinghiali non convince: “I cacciatori gli unici a contrastare la Psa”

I distretti suinicoli del Piemonte da oggi entrano a far parte in modo organico del Piano Regionale di Interventi Urgenti (Priu) per il contrasto alla peste suina africana. (newsbiella.it)

L'assessore Bongioanni: "Ecco come combattiamo la Peste suina" (La Stampa)

Metodo e contenuti del Priu (il piano regionale umbro per il contenimento della Peste suina africana) non piacciono al presidente del Cpa, Angelo Liurni. (TuttOggi)