Meteo Italia: super ANTICICLONE, tanto SOLE, ma anche NEBBIE

Meteo Italia: super ANTICICLONE, tanto SOLE, ma anche NEBBIE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Meteo Giornale INTERNO

Con la giornata di ieri non si è chiusa solo la settimana, ma anche la fase di instabilità meteorologica che ha portato ulteriori piogge e temperature al di sotto della media stagionale. Il fronte freddo proveniente dal Nord Europa ha causato le ultime precipitazioni, mentre fino al mattino di oggi l’estremo Sud è stato interessato da rapidi piovaschi. Da oggi, però, si apre un periodo più stabile, grazie alla rimonta dell’alta pressione. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Sta arrivando l’alta pressione e cosìE’ in atto una rimonta dell’alta pressione che dall’oceano Atlantico ha raggiunto il Mediterraneo e quindi l’Italia acquisendo anche una componente africana. La fase di stabilità atmosferica che ne conseguirà durerà soltanto 3 giorni. (iLMeteo.it)

Simone Budelli del Centro meteo lombardo ci accompagna a vedere come sarà il tempo a Bergamo e in provincia nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Meteo clemente in provincia di Bergamo grazie al rinforzo dell'alta pressione sull'Europa centro-occidentale, con temperature sopra le medie specie in quota. (BergamoNews.it)

Temperature in aumento la prossima settimana, ma non per tutti (iLMeteo.it)

Chi ha detto che il Meteo d’Inverno è già finito? Proiezioni interessanti!

Prepariamoci a uno scenario meteo-climatico in piena trasformazione! Nei prossimi giorni, le temperature tenderanno a salire, con valori che si attesteranno al di sopra delle medie stagionali in molte regioni d’Italia, anche se non uniformemente su tutto il territorio nazionale. (Meteo Giornale)

Prima che il tempo cambi ci sarà ancora spazio per un quadro meteo climatico pienamente invernale, difatti proprio in queste ore sta transitando un rapido impulso freddo con conseguente instabilizzazione atmosferica e precipitazioni a carattere sparso – localmente intense – principalmente al Sud Italia (Meteo Giornale)

Negli ultimi giorni, il meteo ha continuato a sorprendere con un’alternanza di piogge e schiarite che ha interessato gran parte del territorio italiano. Questa volta, le piogge hanno raggiunto anche il Nord Italia, con passaggi veloci e di breve durata. (Meteo Giornale)