Meteo: Prossimi Giorni con l'Anticiclone, ma poi Maltempo con Venti forti e Neve in collina. Ecco quando

Meteo: Prossimi Giorni con l'Anticiclone, ma poi Maltempo con Venti forti e Neve in collina. Ecco quando
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
iLMeteo.it INTERNO

Nuova settimana: dopo l'anticiclone ciclone simil invernale Questa nuova settimana farà registrare un deciso cambiamento sul fronte meteo-climatico con l'arrivo di un robusto anticiclone che avvolgerà tutto il nostro Paese. Tuttavia, anche stavolta, la tranquillità atmosferica non è destinata a durare a lungo. Dopo un inizio di Dicembre caratterizzato da piogge diffuse e persino da nevicate fino a bassa quota, siamo comunque in presenza di un cambiamento significativo del quadro meteorologico, non solo sull'Italia, ma più in generale sul Vecchio Continente. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Tuttavia, nelle pianure del Nord Italia, specie durante la notte e al mattino, si formeranno fitte nebbie, tipiche della stagione in Pianura Padana. Un vasto campo di alta pressione sta influenzando gran parte dell’Europa centro-occidentale, portando stabilità e un generale aumento delle temperature, che supereranno le medie stagionali in diverse zone d’Italia. (Meteo Giornale)

Il fronte freddo proveniente dal Nord Europa ha causato le ultime precipitazioni, mentre fino al mattino di oggi l’estremo Sud è stato interessato da rapidi piovaschi. Da oggi, però, si apre un periodo più stabile, grazie alla rimonta dell’alta pressione. (Meteo Giornale)

In queste ore, l’Italia vive una pausa invernale con temperature piuttosto rigide, ma l’atmosfera è destinata a cambiare rapidamente. A partire da martedì, un significativo rialzo termico sarà alimentato dall’anticiclone noto come Omega Blocker, che porterà un’ondata di caldo anomala, seguita da un nuovo abbassamento delle temperature entro la fine della settimana. (Tempo Italia)

Meteo: dove farà più caldo tra Martedì 17 e Giovedì 19

Le condizioni di stabilità persisteranno nel corso della prima parte della settimana, determinando però la formazione di nebbie e strati nuvolosi bassi sempre più diffusi. (METEO.IT)

L’espansione dell’alta pressione regala nella settimana che precede il Santo Natale un clima stabile e soleggiato lungo tutto lo stivale. In particolare, migliora il clima nelle regioni del Centro-Sud dopo giorni di piogge, maltempo ed allerte meteo. (METEO.IT)

Le piogge e il freddo dei giorni scorsi sembrano già un lontano ricordo per molte nostre regioni, soprattutto al Sud, dove l’alta pressione porterà condizioni meteo tutt’altro che invernali nei prossimi giorni. (Meteo Giornale)