Stop Inverno, ma non dovunque e per poco: i dettagli meteo

Stop Inverno, ma non dovunque e per poco: i dettagli meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

L’analisi meteo attuale evidenzia una poderosa Alta Pressione che ha coinvolto l’intera Italia, a partire da Domenica 15 Dicembre. Stiamo assistendo a un rialzo significativo delle temperature, che si mantengono ben oltre le medie stagionali, specialmente in quota, dove sembra Maggio. M la parentesi mite è di breve durata, di fati Mercoledì 18 cambia tutto. Valori che schizzano all’insù Le temperature massime sono destinate a subire incrementi notevoli, con anomalie termiche positive comprese tra 5°C e 10°C. (Meteo Giornale)

Su altre testate

L'alta pressione torna sull'Italia, dopo giorni di maltempo, ma la tregua durerà poco. Dopo qualche giorno di sole arriva la burrasca invernale prima di Natale. (Adnkronos)

Questo sistema di alta pressione, previsto per durare almeno quattro giorni, sarà responsabile della formazione di nebbie diffuse e nubi basse, particolarmente evidenti sul versante tirrenico e nella Pianura Padana. (Meteo Giornale)

La massa d’aria mite associata all’Anticiclone farà sentire i suoi massimi effetti sulle Alpi, dove lo zero termico si porterà fino alla quota anomala di 3000 metri. (METEO.IT)

L’Italia nel ventre dell’ANTICICLONE, vediamo quanto durerà

Tuttavia, nelle pianure del Nord Italia, specie durante la notte e al mattino, si formeranno fitte nebbie, tipiche della stagione in Pianura Padana. Gli effetti saranno particolarmente evidenti su colline, montagne del Nord e regioni del Centro-Sud, almeno fino a metà settimana. (Meteo Giornale)

Prepariamoci a uno scenario meteo-climatico in piena trasformazione! Nei prossimi giorni, le temperature tenderanno a salire, con valori che si attesteranno al di sopra delle medie stagionali in molte regioni d’Italia, anche se non uniformemente su tutto il territorio nazionale. (Meteo Giornale)

Gli ultimi acquazzoni hanno interessato le regioni meridionali nella giornata di domenica 15 dicembre. Ora la perturbazione è uscita definitivamente dalla scena meteorologica italiana e ha lasciato il posto ad un ingombrante anticiclone che ci terrà compagnia per qualche giorno. (MeteoLive.it)