Meteo: anticiclone protagonista a inizio settimana, poi torna il maltempo! Le previsioni dal 16 dicembre

Meteo: anticiclone protagonista a inizio settimana, poi torna il maltempo! Le previsioni dal 16 dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
METEO.IT INTERNO

L’espansione dell’alta pressione favorirà un miglioramento del tempo anche nelle regioni meridionali, e la settimana che precede il Natale si apre all’insegna di condizioni meteo stabili da Nord a Sud accompagnate da temperature in aumento. Le condizioni di stabilità persisteranno nel corso della prima parte della settimana, determinando però la formazione di nebbie e strati nuvolosi bassi sempre più diffusi. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre fonti

E' in atto una rimonta dell'alta pressione che dall'oceano Atlantico ha raggiunto il Mediterraneo e quindi l'Italia acquisendo anche una componente africana. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo. (Tiscali Notizie)

Gli ultimi acquazzoni hanno interessato le regioni meridionali nella giornata di domenica 15 dicembre. Ora la perturbazione è uscita definitivamente dalla scena meteorologica italiana e ha lasciato il posto ad un ingombrante anticiclone che ci terrà compagnia per qualche giorno. (MeteoLive.it)

La nostra penisola, grazie alla propria conformazione orografica molto variegata, vivrà condizioni meteo estremamente diverse da regione a regione. Ad esempio, la Val Padana vedrà almeno 72 ore di tempo grigio, uggioso e soprattutto molto freddo, a tratti gelido, grazie alla presenza di una vastissima coltre di nebbia ben ancorata al suolo. (Meteo Giornale)

Previsioni meteo: altri tre giorni di sole, poi arriva la burrasca prenatalizia

Negli ultimi giorni, il meteo ha continuato a sorprendere con un’alternanza di piogge e schiarite che ha interessato gran parte del territorio italiano. Questa volta, le piogge hanno raggiunto anche il Nord Italia, con passaggi veloci e di breve durata. (Meteo Giornale)

Le Previsioni meteo della settimana dal 16 al 22 dicembre sull’Italia: bel tempo fino a mercoledì ma le tendenze meteo indicano un nuovo peggioramento da giovedì 19 dicembre con temporali, freddo e neve fino in collina. (Fanpage.it)

È in atto una rimonta dell’alta pressione che dall’oceano Atlantico ha raggiunto il Mediterraneo e quindi l’Italia, acquisendo anche una componente africana. La fase di stabilità atmosferica che ne conseguirà durerà soltanto tre giorni. (la Repubblica)