Dopo l’anticiclone arriva il gelo pre-natalizio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 16 dic. – E’ in atto una rimonta dell’alta pressione che dall’oceano Atlantico ha raggiunto il Mediterraneo e quindi l’Italia acquisendo anche una componente africana. La fase di stabilità atmosferica che ne conseguirà durerà soltanto 3 giorni. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che fino a mercoledì la presenza dell’anticiclone favorirà generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte delle regioni. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altri media
Analisi sinottica Simone Budelli del Centro meteo lombardo ci accompagna a vedere come sarà il tempo a Bergamo e in provincia nelle prossime ore e nei prossimi giorni. (BergamoNews.it)
Questa nuova settimana farà registrare un deciso cambiamento sul fronte meteo-climatico con l'arrivo di un robusto anticiclone che avvolgerà tutto il nostro Paese. Tuttavia, anche stavolta, la tranquillità atmosferica non è destinata a durare a lungo. (iLMeteo.it)
Alta pressione sull'Italia, ma durerà poco A cavallo del weekend appena trascorso, un vasto campo di alta pressione, parzialmente alimentato da venti caldi in quota provenienti dalle terre del Nord Africa, ha iniziato ad avvolgere l'Italia, favorendo un generale ritorno alla stabilità. (iLMeteo.it)
Con la giornata di ieri non si è chiusa solo la settimana, ma anche la fase di instabilità meteorologica che ha portato ulteriori piogge e temperature al di sotto della media stagionale. Il fronte freddo proveniente dal Nord Europa ha causato le ultime precipitazioni, mentre fino al mattino di oggi l’estremo Sud è stato interessato da rapidi piovaschi. (Meteo Giornale)
Il suo predominio avrà una durata relativamente breve: ci aspettiamo stabilità su tutta l’Italia per almeno quattro giorni, tra il 16 e il 19 dicembre, dopodiché il maltempo potrebbe riprendere quota su gran parte del Paese grazie a nuove perturbazioni nord-atlantiche. (Meteo Giornale)
Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it , avvisa che fino a mercoledì la presenza dell'anticiclone favorirà generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte delle regioni. (Tiscali Notizie)