Meteo, Primavera a Dicembre: Temperature da record in arrivo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nei prossimi giorni, un anticiclone dominerà lo scenario atmosferico, portando con sé una serie di effetti contrastanti sul territorio nazionale. L’Italia, quindi, si prepara ad affrontare un periodo caratterizzato da condizioni meteorologiche variabili e insolite per la stagione. Questo sistema di alta pressione, previsto per durare almeno quattro giorni, sarà responsabile della formazione di nebbie diffuse e nubi basse, particolarmente evidenti sul versante tirrenico e nella Pianura Padana (Meteo Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La massa d’aria mite associata all’Anticiclone farà sentire i suoi massimi effetti sulle Alpi, dove lo zero termico si porterà fino alla quota anomala di 3000 metri. (METEO.IT)
L’espansione dell’alta pressione favorirà un miglioramento del tempo anche nelle regioni meridionali, e la settimana che precede il Natale si apre all’insegna di condizioni meteo stabili da Nord a Sud accompagnate da temperature in aumento. (METEO.IT)
Gli ultimi residui di meteo instabile interesseranno le regioni meridionali con piogge e rovesci anche grandinigeni, mentre il tempo migliora nettamente sul resto d’Italia dove si inizia a far sentire il respiro dell’Anticiclone in espansione da ovest. (Meteo Giornale)
Trattandosi di un impulso freddo, in scivolamento sulla propaggine orientale dell’Alta Pressione, le temperature si mantengono comunque in linea con le medie stagionali. (Meteo Giornale)
Simone Budelli del Centro meteo lombardo ci accompagna a vedere come sarà il tempo a Bergamo e in provincia nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Analisi sinottica (BergamoNews.it)
Roma, 16 dic. La fase di stabilità atmosferica che ne conseguirà durerà soltanto 3 giorni. (Agenzia askanews)