Meteo, l'anticiclone manda in pausa l'inverno, ma l'effetto durerà poco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'anticiclone torna protagonista in Italia: bel tempo soleggiato e caldo anomalo anche sulle Alpi a pochi giorni dal Natale. Quanto durerà? Ecco le previsioni meteo. Meteo, l'anticiclone riporta sole e caldo in Italia L’espansione dell’alta pressione regala nella settimana che precede il Santo Natale un clima stabile e soleggiato lungo tutto lo stivale. In particolare, migliora il clima nelle regioni del Centro-Sud dopo giorni di piogge, maltempo ed allerte meteo. (METEO.IT)
Ne parlano anche altre testate
Dopo qualche giorno di sole arriva la burrasca invernale prima di Natale. Fino a mercoledì 18 dicembre infatti la presenza dell’anticiclone favorirà generali condizioni di bel tempo, con cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte delle regioni. (Adnkronos)
Le Previsioni meteo della settimana dal 16 al 22 dicembre sull’Italia: bel tempo fino a mercoledì ma le tendenze meteo indicano un nuovo peggioramento da giovedì 19 dicembre con temporali, freddo e neve fino in collina. (Fanpage.it)
Trattandosi di un impulso freddo, in scivolamento sulla propaggine orientale dell’Alta Pressione, le temperature si mantengono comunque in linea con le medie stagionali. (Meteo Giornale)
La massa d’aria mite associata all’Anticiclone farà sentire i suoi massimi effetti sulle Alpi, dove lo zero termico si porterà fino alla quota anomala di 3000 metri. (METEO.IT)
E' in atto una rimonta dell'alta pressione che dall'oceano Atlantico ha raggiunto il Mediterraneo e quindi l'Italia acquisendo anche una componente africana. La fase di stabilità atmosferica durerà tre giorni. (Tiscali Notizie)
Un vasto campo di alta pressione sta influenzando gran parte dell’Europa centro-occidentale, portando stabilità e un generale aumento delle temperature, che supereranno le medie stagionali in diverse zone d’Italia. (Meteo Giornale)