Il regista Andrea Segre arriva alla Sala degli Artisti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Presenterà il suo film "Berlinguer - La grande ambizione”. L'appuntamento con l'artista sarà dopo la proiezione del film delle ore 21.30 Ore 18:57 ... Il regista Andrea Segre sarà alla Sala degli Artisti di Fermo Lunedì 11 Novembre per presentare il suo film “Berlinguer – La grande ambizione”. Una grande sfida anche la sua, se non proprio un’ambizione, quella del voler rimettere in gioco nel più ampio dibattito italiano una delle figure politiche e di pensiero più significative della nostra storia repubblicana. (Cronache Fermane)
Ne parlano anche altre testate
“Ai tempi di Berlinguer c'era un rispetto della pluralità che oggi manca, malati come siamo di leaderismo”. Nel day after della rielezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti, a proposito di nuovi leader e nuovi modelli di leadership,l’attore oggi sarà a Genova insieme al regista Andrea Segre per la proiezione del film che racconta storia, vita e eredità del leader del Pci. (La Repubblica)
Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2024 La grande Ambizione è anche quella di raccontare Enrico Berlinguer e la politica di cui fu promotore evitando qualsiasi agiografia. De La Ambizione abbiamo parlato con Paolo Calabresi, tra gli interpreti del film diretto da Andrea Segre e adesso nelle sale con Lucky Red. (Taxidrivers.it)
Andrea Segre sarà al cinema 'Gabbiano' di Senigallia lunedì 11 novembre prossimo insieme al suo film ' Enrico Berliguer. La grande ambizione '. (Virgilio)
"Ai tempi di Berlinguer c'era un rispetto della pluralità che oggi manca, malati come siamo di leaderismo". Leggi tutta la notizia (Virgilio)
di Andrea Chirichelli La grande ambizione, doppietta italiana in testa al box office (MYmovies.it)
Eppure da adesso, per molte generazioni a venire, se il cinema ancora ha qualche chance di ricostruire e tramandare pezzi di storia e ridare vita ai suoi protagonisti, il segretario più amato del Partito comunista italiano avrà il suo volto, la sua testa incassata tra le spalle, il suo eloquio tanto efficace nella scelta precisa della parole quanto incerto nel tono della voce. (Sette del Corriere della Sera)