Tour de France 2024, Tom Pidcock si ritira: sintomi da Covid

Tour de France 2024, Tom Pidcock si ritira: sintomi da Covid
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SpazioCiclismo SPORT

Anche Tom Pidcock lascia il Tour de France 2024. Il corridore inglese non si presenterà al via della tappa numero 14, la prima del fine settimana che vedrà la corsa affrontare i Pirenei. A dare notizia del ritiro del corridore è la Ineos Grenadiers, squadra di Pidcock, che fa sapere che il corridore ha "sintomi da Covid-19 e che torna quindi a casa, su consiglio del nostro personale medico, per recuperare al meglio". (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altri media

Il primo ad annunciare il ritiro è stato il danese Michael Morkov: “Nonostante il corridore si senta bene e non abbia sintomi essenziali, lo staff medico dell’Astana Qazaqstan Team ha deciso di fermare il corridore, prima di tutto, per proteggere la sua salute dagli effetti a lungo termine che il virus potrebbe provocare in futuro”. (Il Fatto Quotidiano)

Il virus è tornato a far paura al gruppo, costringendo fin qui almeno tre corridori a lasciare la corsa, ovvero Michael Mørkøv (Astana Qazaqstan), Juan Ayuso (UAE Team Emirates) e Tom Pidcock (Ineos Grenadiers), e portando molti degli altri (come Remco Evenepoel e Jonas Vingegaard) a ritornare a indossare le mascherine per ridurre al minimo il rischio di contagio. (SpazioCiclismo)

Già orfana di Tom Pidcock (Ineos Grenadiers), non ripartito per affrontare la Pau - Saint-Lary-Soulan Pla d'Adet dopo aver evidenziato sintomi di Covid-19, la Boucle ha salutato questa mattina anche Guillaume Boivin (Israel-Premier Tech), che, come annunciato dalla sua squadra sui social, non si è presentato al via dopo essersi ammalato. (SpazioCiclismo)

SINTOMI DA COVID-19, TOM PIDCOCK LASCIA IL TOUR DE FRANCE

La causa? Il Covid-19 dopo il caso di Juan Ayuso, ha costretto al ritiro un altro nome di peso della Boucle, come riportato dai profili social della Ineos: (Eurosport IT)

Tom Pidcock lascia il Tour de France nel giorno della 14/a tappa, da Pau a Saint-Lary Soulan Pla d'Adet, la prima frazione sui Pirenei. Il corridore britannico, fa sapere la sua squadra, l'Ineos-Grenadiers, sui social, "sta manifestando sintomi da Covid-19 e, su consiglio del nostro staff medico, tornera' a casa per riprendersi". (Sport Mediaset)

Tom Pidcock non si schiererà oggi sulla linea di partenza per affrontare la tappa numero 14 del Tour de France. Scrive sui social la Ineos Grenadiers: «Tom sta manifestando sintomi da Covid-19 e, sotto consiglio del nostro team medico, tornerà a casa per riprendersi». (TUTTOBICIWEB.it)