Euro2024: Turchia batte 2-1 l'Austria e conquista i quarti

Euro2024: Turchia batte 2-1 l'Austria e conquista i quarti
Tiscali SPORT

Demiral trascina la squadra di Montella che rischia nel finale LIPSIA (GERMANIA) (ITALPRESS) - Sotto la pioggia di Lipsia, la Turchia di Vincenzo Montella batte 2-1 l'Austria di Ralf Rangnick e stacca il pass per i quarti di finale di Euro 2024, nei quali affronterà l'Olanda. Ad aprire le marcature la rete dopo pochi secondi di Demiral, che si ripete nella ripresa su corner e sigla la doppietta alla quale risponde il gol, vano, di Gregoritsch. (Tiscali)

Su altri media

Euro 2024, la formazione di Montella accede al turno successivo dopo aver battuto l’Austria di Ragnick: i dettagli (Lazio News 24)

Una vittoria meritata per la Turchia, che per la terza volta nella sua storia centra i quarti di finale all'Europeo (prima di oggi l'ultima volta ci era riuscita nel 2008). Decisive le reti di Demiral (una per tempo), mentre agli austriaci non basta la firma di Gregoritsch. (Eurosport IT)

Nel pomeriggio, l’Olanda da’ una lezione alla Romania, dilagando nel finale e suggellando una prestazione di altissimo livello. Vittorie per Olanda e Turchia negli ultimi due ottavi di finale degli Europei. (CalcioMercato.it)

Austria Turchia 1-2: video, gol e highlights

Pronti via e la squadra di Montella sblocca la partita dopo 58": sugli sviluppi di un calcio d'angolo Demiral è lesto nel tap-in in rete figlio di un flipper dentro l'area piccola (la sfera è rimbalzata tra Baumgartner ed il portiere Pentz). (Tuttosport)

Pentz 5,5 - Compie un incertezza ad inizio partita, offrendo il pallone giusto a Demiral per il vantaggio turco. Sulla seconda rete può fare poco e in generale rialza il proprio voto con qualche parata. (TUTTO mercato WEB)

TABELLONE (Sky Sport)