Re Carlo, il discorso di Natale e l'esclusione di Harry ed Andrea da ogni riferimento: cosa significa secondo gli esperti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Natale appena trascorso ha messo i puntini sulle i per la famiglia Windsor. Re Carlo III nel suo tradizionale discorso alla nazione non ha nominato né il principe Harry né Meghan Markle e tantomeno suo fratello, il principe Andrea. Nel messaggio preregistrato dalla Fitzrovia Chapel dell’ex Middlesex Hospital di Londra il sovrano, 76 anni, ha parlato dell’orgoglio con cui il popolo ha risposto alle rivolte anti-immigrazione e ringraziato il personale medico che quest’anno si è preso cura di lui e della principessa Kate. (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
Il re, 76 anni, ha parlato in un messaggio preregistrato in un'ex cappella di un ospedale di Londra, una scelta simbolica. (Corriere del Ticino)
(Adnkronos) – (CremonaOggi)
Con il suo approccio diretto, schietto - si pensi a come ha parlato del cancro e delle terapie a cui è stato sottoposto - il sovrano ha dimostrato una determinazione fuori dal comune. E anche durante questo Natale, Carlo ha deciso di imprimere un’impronta personale al suo ruolo, distinguendosi dai predecessori. (Liberoquotidiano.it)
“Tutti affrontiamo qualche tipo di sofferenza a un certo punto della nostra vita , che sia mentale o fisica” , ha detto Carlo III nel suo tradizionale discorso di Natale, registrato nel dicembre 2024 e mandato in onda alle 15 in punto (orario di Londra) del 25 dicembre 2024. (il Giornale)
Il discorso di Natale di Re Carlo ha emozionato tutti. Ansie e paure non sono mancate, ma anche tanto supporto e sostegno da parte di quei professionisti che hanno fatto sì che tutto andasse per il meglio. (DiLei)
Re Carlo III trasforma il tradizionale messaggio di Natale in un ringraziamento e in un omaggio ai medici e agli infermieri "generosi e altruisti" che hanno dato "forza, cure e conforto" durante le terapie per il cancro a lui e alla principessa Kate. (Adnkronos)