Carlo, il discorso di auguri di Natale: cosa è accaduto dietro le quinte

Carlo, il discorso di auguri di Natale: cosa è accaduto dietro le quinte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Come da tradizione Re Carlo III del Regno Unito ha pronunciato in concomitanza con le feste natalizie il suo discorso di Auguri. Ecco cosa è accaduto dietro le quinte. Courtesy: Instagram The royal family Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A oggi non ci sono stati cambiamenti troppo evidenti, ma pian piano qualche tradizione sta venendo scalfita: l'ultima è quella del discorso di Natale. (Elle)

Il re, 76 anni, ha parlato in un messaggio preregistrato in un'ex cappella di un ospedale di Londra, una scelta simbolica. (Corriere del Ticino)

Re Carlo III trasforma il tradizionale messaggio di Natale in un ringraziamento e in un omaggio ai medici e agli infermieri “generosi e altruisti” che hanno dato “forza, cure e conforto” durante le terapie per il cancro a lui e alla principessa Kate. (CremonaOggi)

Carlo III ringrazia i medici alla fine di un anno «segnato dal cancro»

Nel video, emerge non solo l'organizzazione minuziosa necessaria per realizzare il discorso, ma anche il messaggio di gratitudine del sovrano. Carlo ha espresso apprezzamento verso i professionisti medici e i volontari che, con altruismo, hanno dedicato le loro competenze per prendersi cura degli altri, spesso affrontando sacrifici personali. (la Repubblica)

Re Carlo III trasforma il tradizionale messaggio di Natale in un ringraziamento e in un omaggio ai medici e agli infermieri "generosi e altruisti" che hanno dato "forza, cure e conforto" durante le terapie per il cancro a lui e alla principessa Kate. (Adnkronos)

Re Carlo si appresta a vivere un Natale completamente diverso rispetto a quelli precedenti. E non ci pensa nemmeno a modificarla, almeno per quest'anno. (DiLei)