Iran, Cecilia Sala dal carcere ai genitori: 'Dormo per terra, mi hanno tolto gli occhiali'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La giornalista romana è sottoposta a un regime di carcere duro: secondo quanto riportato da amici dei genitori della reporter, Sala ha telefonato alla sua famiglia il 1 gennaio e ha raccontato di dormire sul pavimento della sua cella al freddo, con due coperte. Non c'è una brandina e le luci sono sempre accese È rinchiusa in una cella del carcere iraniano di Evin da quattordici giorni Cecilia Sala, la giornalista romana arrestata il 19 dicembre. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri giornali
Antonio Tajani convoca l’ambasciatore dell’Iran Antonio Tajani convoca l’ambasciatore dell’Iran (Virgilio Notizie)
Cecilia è in una “cella di punizione" La madre di Cecilia Sala ha incontrato la premier Giorgia Meloni, al termine del vertice a Palazzo Chigi per affrontare il caso della giornalista detenuta in Iran dal 19 dicembre 2024. (Italia Oggi)
La vicenda della detenzione in Iran della giornalista del Foglio e di Chora Media Cecilia Sala subisce un’improvvisa accelerazione. (la Repubblica)
Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ospite di "Zona Bianca", Rete 4. (La Provincia di Cremona e Crema)
Lo ha detto Elisabetta Vernoni, madre di Cecilia Sala, la giornalista italiana arrestata e detenuta in Iran, al termine dell’incontro a Palazzo Chigi con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. La fiducia è tanta, sicuramente stanno lavorando e io sono un po’ come Cecilia, sono un po’ un soldato, aspetto e rispetto il lavoro che stanno facendo. (Agenzia askanews)
Al tavolo la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, il sottosegretario alla Presidenza, Alfredo Mantovano e l'intelligence italiana. (Adnkronos)