Ilaria Salis ed Elon Musk? Attacchi ai magistrati: perché il Pd perde la faccia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Francesco Storace 14 novembre 2024 Elon Musk non può fare così, però. Già la sinistra italiana – e non solo – è in ambasce per le sconfitte a ripetizioni collezionate sul suolo patrio e pure in terra americana, e poi piomba pure lui con quel lapidario «questi giudici devono andarsene» a far precipitare il rossume nostrano nel burrone più profondo che c’è. Tutti paonazzi in viso, ciascuno a dar di gomito all’altro, si passavano su whatsapp il tweet di Musk su X: «Ma hai visto che ha scritto?». (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri media
È il presidente della Repubblica Mattarella a reagire, con una nota, al post di Musk contro i giudici del Tribunale di Roma sui migranti. A Musk, che sta per assumere un 'importante ruolo di governo in un Paese amico e alleato', chiede di rispettare la sovranità e non di non dare lezioni. (Il Messaggero Veneto)
E a zittirlo ieri, dopo la sua nomina nell’Amministrazione Trump, che ha trasformato lui da privato cittadino in un politico e il suo post sgangherato su X in un’intromissione indebita negli affari interni di un altro Paese, per giunta alleato. (Il Fatto Quotidiano)
Silenzio sugli insulti dem ai giudici della Corte americana. Ha fatto benissimo il presidente Sergio Mattarella a ricordare che l’... (La Verità)
Ma davvero si può credere che l’affondo di Elon Musk contro i magistrati italiani meritasse solo il silenzio della premier Giorgia Meloni e l'entusiastica adesione del ministro Matteo Salvini il quale, per inciso, è il suo vice a Palazzo Chigi? Era giusto far finta di nulla davanti una così tagliente ingerenza nei nostri affari interni, dato che il miliardario americano non è più un privato cittadino ma risulta già cooptato nella nascitura amministrazione Trump? No, mostrarsi indifferenti proprio no: in base al millenario principio per cui «qui tacet consentire videtur», non si poteva. (Corriere della Sera)
Si sente uno di loro, forse anche più influente. Elon Musk si muove ormai a 360 gradi nell’arena globale. (ilmessaggero.it)
Si chiude così, alla cornetta, un pomeriggio di fuoco per la presidente del Consiglio. Il Colle è infuriato, Sergio Mattarella tuona contro le «ingerenze». (ilmessaggero.it)