Ranking Atp, Sinner allunga in vetta: comunque vada Wimbledon, resterà numero uno

Ranking Atp, Sinner allunga in vetta: comunque vada Wimbledon, resterà numero uno
La Gazzetta dello Sport SPORT

Con i 500 punti conquistati dopo la vittoria del torneo di Halle, Jannik Sinner ha consolidato il primo posto della classifica mondiale ed ora ha la certezza che qualsiasi cosa succeda, rimarrà n.1 anche dopo Wimbledon. Jannik infatti in classifica ha 9890 punti, 1530 più di Novak Djokovic, risalito al numero 2 anche senza giocare, e 1760 più di Alcaraz, scivolato al terzo posto non essendo riuscito a confermare il titolo vinto al Queen's. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Grazie al successo di Halle, il nuovo numero 1 del mondo Jannik Sinner incrementa il suo vantaggio su Novak Djokovic, che comunque torna al numero 2 della classifica Atp. Nel primo torneo disputato da leader l'italiano, alla terza settimana in vetta nel ranking, ha battuto il polacco Hubert Hurkacz, che sale di due posizioni e a 27 anni è numero 7, miglior ranking della carriera. (Sport Mediaset)

Sinner è entrato in un’altra dimensione e da lassù, dove volano i numeri 1, ogni vittoria diventa straordinariamente normale. perché giochi sempre da logico favorito, straordinaria perché ribadisce con forza una supremazia. (La Gazzetta dello Sport)

Nei momenti importanti ho servito un paio di seconde buone che hanno fatto la differenza. Ho cercato di giocare al meglio nei momenti importanti, è una bella vittoria. (ilmessaggero.it)

Sinner sempre più numero uno: l'azzurro allunga in vetta, Djokovic torna secondo nel ranking

Jannik Sinner continua a fare incetta di trofei e statistiche impressionanti. Ecco l’incredibile dato fatto registrare dall’azzurro (SportItalia.it)

In tempi nemmeno troppo lontani per la finale di Musetti al Queen’s ma anche per la semifinale della Cocciaretto a Birmingham ci saremmo esaltati, adesso è tutto sembra normale e nessuno sa davvero spiegare il perché, visto che ci sono tante nazioni importanti che investono sul tennis, anche con logiche simili a quelle italiane (cioè aiutare i miniteam, invece di osteggiarli come accadeva in passato) e con cifre maggiori. (Guerin Sportivo)

Lo spagnolo Alcaraz è terzo, bene anche l'altro azzurro Musetti che scala la classifica: adesso è al 25esimo posto. Nel primo torneo disputato da leader l'italiano ha battuto il polacco Hubert Hurkacz, che sale di due posizioni e a 27 anni è numero 7, miglior ranking della carriera. (Diretta)