Beryl stabilisce un nuovo record: è l'"uragano maggiore" più orientale formatosi a giugno

Beryl stabilisce un nuovo record: è l'uragano maggiore più orientale formatosi a giugno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Meteo Giornale ESTERI

L’uragano Beryl ha segnato un record storico formandosi più a est di qualsiasi altro uragano di giugno dalla metà del 1800, quando sono iniziati i registri meteorologici. Questo fenomeno ha superato il precedente record detenuto dall’Uragano Due del 1933, che si era formato al largo della costa settentrionale del Sud America. Beryl non solo ha stabilito un nuovo record geografico, ma è anche diventato il primo grande uragano (categoria 3 o superiore) a formarsi così presto nella stagione, un evento raro per il bacino atlantico che generalmente non vede uragani di questa magnitudine fino a settembre. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Barbados, Grenada, Santa Lucia, Tobago, Saint Vincent e Grenadine: i Caraibi sudorientali si preparano ad essere investiti dall’uragano Beryl, il primo del 2024 e il più potente mai registrato a giugno. (Il Fatto Quotidiano)

Voli cancellati Uragano Beryl, allarme nei Caraibi (Virgilio Notizie)

Caraibi: allarme per uragano Beryl 01 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'uragano Beryl sale alla categoria 5, "potenzialmente catastrofico"

Negli scorsi giorni, le pompe di benzina e gli scaffali dei supermercati sono stati presi d’assalto dai cittadini, intenti a fare provviste prima di chiudersi in casa per ripararsi dall’imponente fenomeno meteorologico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'uragano Beryl colpisce i caraibi con venti a 220 km/h 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Beryl si è rafforzato fino a diventare una tempesta di categoria 5 "potenzialmente catastrofica", afferma il Centro nazionale uragani (NHC) degli Stati Uniti mentre il ciclone tropicale continua a colpire i Caraibi. (Ticinonews.ch)