Meteo Video: Caraibi, l'occhio del ciclone Beryl visto dallo spazio fa impressione

Meteo Video: Caraibi, l'occhio del ciclone Beryl visto dallo spazio fa impressione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
iLMeteo.it ESTERI

Dalla categoria 3 alla 4 della scala Saffir-Simpson, con la prospettiva di generare nei prossimi giorni un grave allarme alle isole caraibiche, fino al Messico meridionale. Un uragano major a giugno nelle Antille è estremamente raro, un categoria 4 non era mai accaduto. Secondo l'ultimo rapporto del National Hurricane Center (Nhc), il centro di Beryl è situato a 675 chilometri a est-sud-est delle Barbados e a circa 3.700 chilometri a est-sud-est di Cancún, stato messicano di Quintana Roo (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Migliaia di persone hanno trovato rifugio in case e in luoghi pubblici. In genere fenomeni dell’intensità di Beryl non si manifestano prima dell’11 agosto, data di riferimento per l’individuazione del primo uragano (Il Fatto Quotidiano)

«Beryl è ora un uragano di categoria 5 potenzialmente catastrofico: sono probabili fluttuazioni di intensità, ma si prevede che sarà ancora vicino a tale grande intensità» quando oggi (martedì) si sposterà verso la Giamaica, si legge in un comunicato dell'Nhc. (ilmessaggero.it)

Questo fenomeno ha superato il precedente record detenuto dall’Uragano Due del 1933, che si era formato al largo della costa settentrionale del Sud America. Beryl non solo ha stabilito un nuovo record geografico, ma è anche diventato il primo grande uragano (categoria 3 o superiore) a formarsi così presto nella stagione, un evento raro per il bacino atlantico che generalmente non vede uragani di questa magnitudine fino a settembre. (Meteo Giornale)

Meteo, l'Uragano Beryl è un mostro di Cat.4, è Allerta nei Caraibi, non era mai accaduto a Giugno

MeteoWeb (MeteoWeb)

L'uragano Beryl colpisce i caraibi con venti a 220 km/h 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Meteo, l'Uragano Beryl è un mostro di Cat.4, è Allerta nei Caraibi (iLMeteo.it)