Tregua con il Libano "più vicina che mai". L'annuncio ad ore

Tregua con il Libano più vicina che mai. L'annuncio ad ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia ESTERI

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu avrebbe accettato "in linea di principio" la proposta statunitense. Secondo alcune fonti non è escluso che la soluzione venga approvata già nelle prossime 48 ore (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Fonti citate dalla testata aggiungono che "tutte le questioni relative alla parte libanese sono state risolte, mentre ci sono ancora delle questioni aperte da parte israeliana" nonostante "l'approvazione iniziale" data da Benjamin Netanyahu a Biden. (il Giornale)

La bozza al vaglio prevede il ritiro dei miliziani di Hezbollah a nord del fiume Litani, il ritiro completo delle truppe israeliane dal Libano meridionale e, infine, negoziati tra Israele e Libano sulla demarcazione dei rispettivi confini. (Fanpage.it)

"Abbiamo parlato" del possibile accordo tra Libano e Israele, ma "prima di concludere bisogna avere tutti gli accordi definitivi. Siamo fiduciosi, vedremo cosa accade, siamo favorevoli a ogni iniziativa" a favore del cessate il fuoco. (Tiscali Notizie)

Libano, il ministro degli Esteri di Beirut: «Buoni segnali per l'accordo, per noi importante la presenza di Parigi nel comitato di controllo»

Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani commenta la possibilità di un accordo per porre fine alla guerra in Libano, che potrebbe essere annunciato già oggi dal presidente Usa Joe Biden e dal suo omologo francese Emmanuel Macron. (il manifesto)

Roma, 25 nov. Il testo del cessate-il-fuoco è stato finalizzato oggi, riferisce Channel 12, aggiungendo che “qualcosa di drastico” dovrebbe accadere perché l’intesa crolli prima della riunione di domani. (Agenzia askanews)

Da Beirut, all'Hotel Rome Cavalieri, dove è in corso il MED, forum organizzato dall'Istituto per gli studi di politica internazionale e Farnesina (Ispi), passando per il G7 a Fiuggi, le voci di un accordo per il cessate il fuoco tra Israele e il Libano rimbalzano sempre più veloci. (Corriere della Sera)