Borsa: Europa debole, effetto Cina sul lusso, Milano -0,7%

Borsa: Europa debole, effetto Cina sul lusso, Milano -0,7%
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Tuttosport ESTERI

Prevale il segno meno davanti agli indici di borsa europei in avvio di settimana a causa della frenata segnata dall'economia cinese. Parigi cede lo 0,8%, Madrid lo 0,78% e Milano lo 0,7%. Segno meno anche per Londra (-0,6%) e Francoforte (-0,48%). Positivi i future Usa all'indomani dell'attentato all'ex-presidente Usa Donald Trump nel corso di un comizio elettorale in Pennsylvania. Gli investitori scommettono infatti su una sua vittoria elettorale il prossimo 5 novembre, mentre il dollaro sale quasi a quota 0,92 euro e si attesta a 0,77 sterline. (Tuttosport)

Su altre fonti

Durante il comizio in Pennsylvania, è stato colpito da un cecchino. Era di origini calabresi Corey Comperatore, l'ex vigile del fuoco 50enne tragicamente ucciso durante l'attentato all'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump nel tentativo di proteggere la sua famiglia . (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Così come era noto che per i democratici a stelle e strisce Donald Trump rappresentasse un nemico da combattere ed abbattere ad ogni costo e con ogni mezzo possibile, lecito o no. Più difficile era invece ipotizzare che dopo i vari, ma vani, tentativi di eliminare politicamente il tycoon mediante il ricorso all’arma giudiziaria, si passasse direttamente al tentativo di eliminazione fisica, fortunatamente poi fallito anche quello. (Nicola Porro)

Dopo il tentato omicidio del primo ministro slovacco, Robert Fico, e diversi casi di aggressioni a candidati alle elezioni europee in Germania e in Francia, l’Europa non si sente più immune alla spirale di violenza politica che ha toccato il suo apice al comizio del candidato repubblicano alla Casa Bianca a Butler, in Pennsylvania (EuNews)

I professionisti dell'odio sono pure qui

Sarebbe stata più di un’arma a sparare contro Donald Trump durante il comizio di Butler in Pennsylvania, in cui è rimasto ferito a un oreccho. A svelare il dettaglio è l’analisi forense svolta da due esperti del National Center for Media Forensics dell’Università del Colorado a Denver. (Open)

Il giovane, che ha ucciso un uomo e ferito gravemente altre 2 persone, ha sparato dal tetto di un edificio a 150 metri dal palco dell’ex presidente. La macchina della sicurezza non ha funzionato e non ha impedito al ventenne Thomas Matthew Crooks di aprire il fuoco con un fucile automatico. (Tiscali Notizie)

Nel 1933 un italo americano sparò a Roosevelt mancando l'obiettivo, poi venne il turno di John Kennedy, ucciso nel 1963. La prima volta accadde nel 1865 con Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, ucciso mentre si trovava a teatro. (il Giornale)