Manovra, Lega: “Tassiamo extraprofitti”. Tajani contrario

Manovra, Lega: “Tassiamo extraprofitti”. Tajani contrario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – “Io sono contrario a una tassa sugli extraprofitti perché è una cosa da Unione sovietica e noi non siamo contro chi ha successo”. Così Antonio Tajani, ministro degli Esteri, vicepremier e segretario di Forza Italia, alla Conferenza degli Enti locali del partito azzurro a Perugia. “Non possiamo fare la guerra alle banche – ha proseguito – e a me non lo ha chiesto nessuno, non lo possiamo fare perché aiutano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri giornali

Il vicepremier e leader di Forza Italia: "Non possiamo imporre una tassa in base a un principio degli extraprofitti." (LAPRESSE)

Tajani ha ribadito la contrarietà a una tassa sulle banche perché "va a colpire soprattutto le banche di credito cooperativo e popolari: rischiamo di farle saltare, questo non ce lo possiamo permettere". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

ROMA — Si alza la temperatura politica attorno alla manovra. «Non sarà una manovra facile, ma la dobbiamo scrivere tutti assieme». (la Repubblica)

Extraprofitti, ennesimo scontro nella maggioranza. Lega: “Tassiamo le banche, non gli operai”. Tajani (FI): “Roba da Urss”

La maggioranza litiga ancora sulla tassa sugli extraprofitti delle banche. (Fanpage.it)

E' partito il conto alla rovescia per l'esame del Documento programmatico di bilancio atteso martedì in consiglio dei ministri a cui seguirà la manovra già la domenica o il lunedì successivo e sale la tensione anche dietro gli alleati al Governo. (Il Sole 24 ORE)

A poche ore dal varo del Documento programmatico di bilancio la maggioranza torna a spaccarsi sul solito tema: la tassazione dei profitti record delle banche. È il giorno della marmotta. (Il Fatto Quotidiano)