Von der Leyen, 'Meloni? Il mio approccio è stato giusto'

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Tiscali Notizie INTERNO

"Noi abbiamo lavorato per una maggioranza democratica, per un centro pro-Ue. E alla fine mi ha sostenuto. Credo che il nostro approccio è stato corretto". Lo ha detto la presidente della Commissione Ursula von der Leyen in conferenza stampa rispondendo a chi gli chiedeva se il voto contrario di Fratelli d'Italia non abbia mostrato che poteva essere messo in campo un approccio diverso. . (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Von der Leyen ancora presidente della Commissione Ue Il no di Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni (Virgilio Notizie)

Un po' di patema per lei mentre attendeva l'emiciclo legislativo di Strasburgo che Roberta Metsola comunicasse definitivamente i dati, ma alla fine la suspence è terminata e (in generale) è andata meglio rispetto a cinque anni fa: 401 i voti favorevoli per lei, ovvero 41 in più rispetto alla soglia minima prevista per legge dei 360 sì (la maggioranza assoluta dei 720 rappresentanti europei). (il Giornale)

– “Congratulazioni Von der Leyen! Fieri del grande lavoro di squadra del Partito Popolare Europeo per sostenere la tua conferma alla guida della Commissione europea. Roma, 18 lug. (Agenzia askanews)

Von der Leyen rieletta presidente della Commissione Ue. Sì di Verdi e FI ma FdI vota contro

Dopo la nomina del Consiglio Europeo lo scorso 27 giugno per succedere a se stessa, la presidente uscente della Commissione Europea ha trovato la conferma al decisivo voto di oggi (18 luglio) alla sessione plenaria dell’Aula di Strasburgo, che con 401 voti a favore (284 contrari, 15 gli astenuti) ha dato il via libera al prosieguo della permanenza di von der Leyen al Berlaymont. (EuNews)

"Con la complicità dell’ennesimo inciucio, eletta Ursula von der Leyen a capo della Commissione europea - ha scritto il vicepremier su X -. La tedesca è stata riconfermata con 401 voti favorevoli e rimarrà così alla guida dell'istituzione comunitaria per un'altra legislatura. (Liberoquotidiano.it)

Ursula von der Leyen è stata rieletta alla guida della Commissione europea per un secondo mandato. Il momento dell'annuncio e il ringraziamento della von der Leyen nel video pubblicato sui social. (ilgazzettino.it)