Ue, Fidanza: ok dei Verdi ha reso impossibile sostegno Fdi

Ue, Fidanza: ok dei Verdi ha reso impossibile sostegno Fdi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 18 lug. – La decisione di votare no è stata presa “in stretto contatto con Giorgia Meloni”, perché “pur avendo apprezzato lo spirito collaborativo che ha caratterizzato il rapporto tra Ursula von der Leyen e il governo italiano”, “le scelte che sono state fatte in questi giorni, la piattaforma politica, la ricerca di un consenso a sinistra allargato fino ai Verdi che sono arrivati addirittura ad annunciare un loto voto a favore, hanno reso impossibile il nostro sostegno a questa riconferma”. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

Ursula von der Leyen è stata eletta per un secondo mandato alla guida della Commissione Ue, con 401 voti favorevoli. (ilmessaggero.it)

Ursula ce l'ha fatta. La presidente della Commissione europea von der Leyen è stata eletta con 401 voti a favore dall'aula di Strasburgo. Contrari in 284. Come atteso la maggioranza è composta da Ppe, S&d, Renew e Verdi. (Euronews Italiano)

Il secondo mandato, votato oggi a Strasburgo, è prova tecnica di quanto potrebbe accadere in Germania dopo le elezioni del 2025: una nuova grande coalizione tra Cdu e Spd che includa i Verdi per estromettere l’AfD, ora pericolosamente secondo partito a livello federale. (L'HuffPost)

Ue,Meloni: no a von der Leyen bis non pregiudica collaborazione

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis). Dopo il voto all’Europarlamento che ha confermato Ursula von der Leyen alla guida della Commissione Ue, molti si chiedono: ha fatto bene Giorgia Meloni ha fatto bene oppure no a non votare l’amica tedesca? (Nicola Porro)

GOVERNO ITALIANO A PEZZI, MELONI E I SUOI NON LA SOSTENGONO, FORZA ITALIA SÌ. I votanti sono stati 707. (Il Fatto Quotidiano)

Giorgia Meloni fa gli "auguri di buon lavoro" a Ursula von der Leyen, dicendosi certa che il no di Fdi alla sua conferma "non comprometterà la collaborazione che il governo e la commissione hanno già dimostrato di saper portare avanti su molte materie come quella della migrazione". (Tiscali Notizie)