Thiago Motta e il sogno spezzato al telefono nel rifugio familiare di Cascais
Articolo Precedente
Articolo Successivo
DORTMUND. A metà pomeriggio, il telefonino trilla e il suono fa calare il sipario su un’avventura durata quasi nove mesi. Thiago è a Cascais, Portogallo, trenta chilometri da Lisbona: questa mattina salirà su un areo perché c’è da svuotare l’armadietto alla Continassa e da salutare quella piccola parte del suo mondo. L’ormai ex allenatore della Juventus ha vissuto le ore della decisione in famigl… (La Stampa)
Su altri giornali
L’avventura di Thiago Motta alla Juventus è finita nel peggiore dei modi ma con l’esonero del tecnico anche Giuntoli ha ammesso i suoi errori. L’allenatore paga la mancanza di empatia con il gruppo, gli eccessivi cambiamenti di modulo e di uomini, l’azzeramento dei leader e il peccato di presunzione. (la Repubblica)
Inizia ufficialmente l'avventura di Igor Tudor sulla panchina della Juve . Ieri l'annuncio dell'addio a Thiago Motta e, contestualmente, dell'arrivo del tecnico croato . Ora per l'ex allenatore di Udinese, Verona, Marsiglia e Lazio inizia il lavoro con la squadra bianconera, per preparare la sfida di sabato all'Allianz Stadium contro il Genoa di Patrick Vieira . (Tuttosport)
Elkann si è fatto fare un quadro completo della situazione, ci ha riflettuto su e ha preso la decisione definitiva. Come riferisce Gazzetta, la Juve agli juventini, Giuntoli, che aveva confermato l’allenatore bianconero dopo la sconfitta per 3-0 contro la Fiorentina, inizialmente voleva dargli fiducia fino al Genoa. (Tutto Juve)
Il terzo capitolo di Igor Tudor alla Juventus ha preso il via sotto una pioggia battente al JMedical. Nel pomeriggio, è attesa la sua prima seduta di allenamento alla Continassa. (La Gazzetta dello Sport)
"In questi momenti dobbiamo stare tutti uniti: possiamo uscirne insieme con Motta". Domenica 16 marzo, ore 20: si è appena conclusa Fiorentina-Juventus, i bianconeri incassano un pesante 3-0, che arriva a distanza di una settimana dalla figuraccia con l’Atalanta, il dt Giuntoli compare davanti ai microfoni per confermare la fiducia a Thiago Motta . (Tuttosport)
Contestualmente, è stato annunciato al suo posto l’arrivo di Igor Tudor: sarà il croato, classe 1978, a sostituire Thiago Motta alla guida della prima squadra dei bianconeri fin dall’allenamento di domani. (Il Sole 24 ORE)