Piemonte – Aereo fa atterraggio d’emergenza: “Scaricati 90 kg di kerosene nelle risaie del Vercellese”. La denuncia

Piemonte – Aereo fa atterraggio d’emergenza: “Scaricati 90 kg di kerosene nelle risaie del Vercellese”. La denuncia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
torinonews24.it ECONOMIA

Piemonte – Aereo fa atterraggio d’emergenza: “Scaricati 90 kg di kerosene nelle risaie del Vercellese” Un volo diretto in Brasile è stato costretto a un atterraggio d’emergenza a Malpensa a causa di un problema tecnico. Il Boeing 777 della compagnia Latam, decollato da Malpensa e diretto a San Paolo, ha dovuto fare marcia indietro dopo un ‘tail strike’ durante il decollo, avvenuto il 9 luglio. Durante l’incidente, l’aereo ha strisciato la coda sulla pista, perdendo alcuni detriti. (torinonews24.it)

Su altri giornali

L'agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto un'inchiesta sull'incidente aereo avvenuto martedì 9 luglio a Malpensa, dove un aereo della Latam diretto a San Paolo, Brasile, ha dovuto effettuare un atterraggio d'emergenza dopo un "tail strike" durante il decollo. (MilanoToday.it)

(Flightradar24) (Fanpage.it)

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese (Quotidiano Piemontese)

Malpensa, aereo della compagnia cilena Latam urta la pista per centinaia di metri durante il decollo: costretto all’atterraggio d’emergenza

L’aereo ha riportato danni strutturali tali da costringere il pilota a rientrare in emergenza, dopo aver alleggerito il serbatoio. È accaduto lo scorso 9 luglio. Nessuno è rimasto ferito. Aperta un'inchiesta dell'Agenzia nazionale per la Sicurezza del volo. (TGR Lombardia)

A seguito di una prima specifica analisi riguardante: – l’accordo Enac-ANSV n. (varesenews.it)

È accaduto martedì 9 luglio e la scena è stata filmata dalle telecamere di sicurezza dello scalo lombardo. Diretto a San Paolo in Brasile, è stato costretto a rientrare a Milano (Il Fatto Quotidiano)