Dalla Banca europea 90 milioni per l’espansione sostenibile del porto

Dalla Banca europea 90 milioni per l’espansione sostenibile del porto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
QuiLivorno.it ECONOMIA

Dalla Banca europea 90 milioni per l’espansione sostenibile del porto Foto Giulia Bellaveglia Le risorse contribuiranno alla realizzazione della Darsena Europa, un progetto strategico per accogliere le navi già oggi in servizio nei traffici internazionali e assicurare la competitività e la sicurezza della navigazione del porto di Livorno. Nel dettaglio, gli interventi principali riguardano la costruzione di nuovi frangiflutti e le relative attività di dragaggio, la definizione di un’area di contenimento per i sedimenti di dragaggio e la realizzazione di un nuovo canale di accesso ai terminal del porto. (QuiLivorno.it)

Ne parlano anche altri media

Ultim'ora news 15 luglio ore 20 Espansione e ammodernamento del Porto di Livorno tramite interventi volti ad aumentarne la produttività, la sicurezza e la sostenibilità ambientale. (Milano Finanza)

Queste risorse sono destinate alla costruzione del nuovo terminal container Darsena Europa e, in particolare, gli interventi previsti comprendono la costruzione di nuovi frangiflutti, operazioni di dragaggio, la creazione di un’area di contenimento per i sedimenti e la costruzione di un nuovo canale di accesso ai terminal portuali. (TrasportoEuropa)

– conoscenza base di lavorazioni meccaniche INSERITO DA: Adecco Italia Spa – IL GIORNO: 19/06/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Circular Rainbow, al via un progetto italo-sloveno sulla troticoltura circolare

I fondi a disposizione dell’Autorità di sistema portuale di Livorno per realizzare la Piattaforma Europa, 450 milioni di euro, non bastano, sicché l’ente si prepara a sottoscrivere un ulteriore indebitamento. (shippingitaly.it)

La Provincia di Frosinone ha dato inizio oggi ai lavori di manutenzione straordinaria per il risanamento del piano viabile sulle strade provinciali SP 15 ‘Castro-Pofi-Casilina’ e SP 161 ‘Madonna del Piano-Rave Grosse-Seminasale’. (Frosinone News)

Circular Rainbow, al via un progetto italo-sloveno sulla troticoltura circolare – Mercoledì 17 luglio, alle 9:00, a Domžale (Slovenia), nella “Viteška dvorana” del Dipartimento di Zootecnia della Facoltà di biotecnologie dell’Università di Lubiana, si terrà la conferenza iniziale intitolata “Troticoltura di precisione per affrontare le sfide ambientali attraverso un concetto circolare” del progetto standard Interreg VI-A Italia-Slovenia 2021-2027 “Circular Rainbow – Favorire una troticoltura circolare che ottimizza produzione, sostenibilità ambientale ed economica e risponde agli effetti dei cambiamenti climatici”. (PesceInRete)