Usa, 'colpiti obiettivi dei ribelli Houthi a Sana'a'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Comando centrale americano ha annunciato di aver colpito obiettivi dei ribelli Houthi nella capitale dello Yemen, Sanaa. "Le forze del Comando Centrale degli Stati Uniti (Centcom) hanno condotto attacchi aerei di precisione contro un impianto di stoccaggio missilistico e una struttura di comando e controllo gestita dagli Houthi", si legge in una nota del Comanda pubblicata su X. . (Tuttosport)
Ne parlano anche altre testate
Lazio batte Lecce 2-1 in un anticipo della 17/a giornata della Serie A. In gol per gli ospiti Castellanos su rigore (48') e Marusic (87'). (Tuttosport)
Secondo il Wolfson Medical Center sono 16 le persone ferite, fra cui alcuni bambini. Nella notte tra venerdì e sabato un missile lanciato dagli Houthi dallo Yemen è esploso in un parco pubblico di Tel Aviv, nella parte sud della città, vicino Jaffa, il quartiere arabo-israeliano. (Corriere della Sera)
«Il lungo braccio di Israele vi raggiungerà». Un missile balistico lanciato dallo Yemen è riuscito ad arrivare al suo obiettivo: Tel Aviv. (Corriere della Sera)
Tel Aviv colpita da un "proiettile" sparato dallo Yemen 21 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Le bombe e i missili cadono su Sana'a, capitale dello Yemen, e sul porto di Hodeida ma i destinatari si chiamano Iran e Arabia Saudita: i raid di Israele sul Paese della penisola arabica nella notte tra il 18 e il 19 dicembre hanno rilanciato l'azione di Tel Aviv nel quadrante mediorientale e parlano sia a Teheran, rivale strategico numero (Inside Over)
Una tattica, esercitata in segno di rappresaglia contro Israele, che negli ultimi mesi ha rimodellato le rotte commerciali marittime causando disagi alla catena di approvvigionamento mondiale. (RSI Radiotelevisione svizzera)