«Adesso Ottavia è in buone mani». La speleologa tratta in salvo nella notte. Ferita, sarà trasferita in ospedale in elicottero

«Adesso Ottavia è in buone mani». La speleologa tratta in salvo nella notte. Ferita, sarà trasferita in ospedale in elicottero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Fonteno (Bergamo) La speleologa bresciana Ottavia Piana è uscita dalla grotta di Bueno Fonteno dove era rimasta intrappolata sabato scorso a causa di un incidente. Ad attenderla un elicottero che la trasferirà probabilmente all’ospedale di Bergamo per una valutazione del suo stato di salute. «L’ultimo tratto è stato percorso più velocemente del previsto, grazie alla preventiva rimozione delle ostruzioni in vari punti della grotta e per la scelta fatta dai dottori di evitare soste prolungate», aveva comunicato nella tarda serata di ieri il Soccorso alpino che si sta occupando delle operazioni di salvataggio. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

È stata portata fuori dalla grotta alle 2.59 di questa notte (mercoledì 18 dicembre) la speleologa Ottavia Piana, bloccata a seguito di una caduta nell'Abisso Bueno Fonteno, nella Bergamasca, da sabato pomeriggio. (Corriere TV)

La speleologa, una volta presa in carico dall'eliambulanza di Areu 118, è stata trasportata all'ospedale di Bergamo per essere sottoposta ad accertamenti. (Liberoquotidiano.it)

Nell’incidente la donna ha riportato diversi traumi e fratture. Nel corso della notte i volontari del Soccorso alpino hanno concluso la risalita con la 32enne in barella, che è stata poi trasportata in elicottero all’ospedale di Bergamo (Virgilio Notizie)

Speleologa bloccata nell’Abisso Bueno Fonteno: Ottavia Piana sempre più vicina all’uscita

Bellini di linciaggi mediatici se ne intende, ne fu vittima una ventina di anni fa prima di portare a compimento una delle sue imprese (attraversare Mediterraneo e Atlantico da Genova a Fortaleza, in Brasile). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Forlì, 18 dicembre 2024 – Continua in queste ore la lentissima risalita verso la luce di Ottavia Piana, la speleologa 32enne che, sabato scorso, è rimasta intrappolata nella grotta ‘Abisso Bueno Fonteno’, in Lombardia. (il Resto del Carlino)

Si accorciano i tempi per il recupero della speleologa Ottavia Piana, che potrebbe essere portata fuori dalla grotta Abisso Bueno Fonteno nel corso della notte. Potrebbe arrivare già nelle prime ore di mercoledì 18 dicembre il lieto fine per la vicenda che ha tenuto migliaia di persone con il fiato sospeso. (L'Eco di Bergamo)