Tavares, ad Stellantis: «Puntare su transizione elettrica dell’auto»

Tavares, ad Stellantis: «Puntare su transizione elettrica dell’auto»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ECONOMIA

Nuove assunzioni nello stabilimento di Mirafiori a Torino e nella fabbrica di Atessa in vista. Già comunicate a fine maggio ai sindacati, la conferma arriva dall’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, che in un intervento pubblicato sulle pagine del Sole 24 Ore fa il punto sul settore automotive a livello mondiale. Una transizione complessa, «non esente da impatti», in cui il mercato europeo «ha perso circa 4 milioni di vetture dal 2017, non recupererà i numeri precedenti al Covid». (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha sottolineato il ceo del gruppo Carlos Tavares, in una call con i cronisti in occasione della trimestrale pubblicata oggi in mattinata. – Per Stellantis “non c’è alcun motivo, assolutamente nessun motivo, per cui non ci sia un accordo” con il governo sui siti produttivi in Italia. (Agenzia askanews)

Nessuno si sottragga a questa responsabilità. Condividi questa paginaComunicato Stampa Dichiarazione del Segretario nazionale FIM-CISL Ferdinando Uliano Stellantis: la sfida della mobilità, deve avere prima di tutto una sostenibilità sociale. (Fim Cisl)

L’Inter Women è tornata a lavoro per preparare la nuova stagione. Mister Gianpiero Piovani, appena approdato sulla panchina nerazzurra, fissa gli obiettivi e racconta le proprie sensazioni. (Inter-News)

Stellantis, Tavares: positivo per l’accordo con il governo

L’ultima promessa di Carlos Tavares passa attraverso Il Sole 24Ore. Stellantis “sta pianificando nuove assunzioni sia a Mirafiori sia ad Atessa”. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto il Ceo di Stellantis Carlos Tavares, parlando con i giornalisti a commento dei risultati del primo semestre e sottolineando che “la nostra missione è proprio quella di creare valore, grandi prodotti nuovi, grande qualità, convenienza e sostenibilità”. (Il Messaggero - Motori)

Ma la realtà è invece purtroppo diversa”. “L’intervento a mezzo stampa dell’amministratore delegato di Stellantis fa cenno a una presunta condivisione con i sindacati relativamente alle missioni per gli stabilimenti italiani fino al 2030. (Collettiva.it)